Cerca

Cuscini: il fiore all'occhiello dell'home stager!

by Giovanna Rossi
on Giugno 06, 2015
Visite: 1311

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Cuscini: quadrati, rettangolari, colorati o neutri, griffati e handmade, l’importante è che non manchino! Quando si tratta di home staging questo complemento d’arredo sembra davvero essere d’obbligo. che sia leggero o economico o prezioso e di design ha tutte le caratteristiche per far la fortuna di un allestimento. Indipendentemente dallo stile scelto, riesce sempre a far la differenza.

Non importa se il budget è ridotto, il risultato è assicurato. Non c’è home stager che non ami questo oggetto ed ogni professionista ha la sua particolare preferenza. Chi ama lo stile minimal e chi invece va a caccia di quello eccentrico e particolare da sfoggiare alla prima occasione. C’è poi chi li realizza da sola, utilizzando vecchie stoffe o vecchi vestiti.

Ma anche chi di stoffe e corredi se ne intende come Francesca Poggi sa scegliere cuscini economici e dalla resa assicurata come quelli in foto. In questo caso l'esperienza insegna a vedere in un oggetto magari trovato in saldo la potenzialità di fare la differenza in un allestimento ancora da realizzare.

 

IMG 7466

 

Ecco ad esempio di come in 5 minuti, dopo aver stirato la stoffa, con spille o cucitrice, si può costruire un cuscino!

 

guarini1-001

 

“Ne ho costruiti così a decine nel mio precedente lavoro come art-buyer nella fotografia industriale per cataloghi vendita arredi dove, come nell'home staging, l'oggettistica è statica nella sua messa in scena e non è in uso.  - Spiega Mariagrazia Guarini - spilli o graffette renderebbero infatti "pungente" anche un cuscino in piuma d'oca!”

 

Altre due matte per i cuscini sono Laura e Susanna di Boite Maison, come ammette la stessa Susanna: "La verità però è che sono cuscino-addicted! I cuscini, con le sedie, costituiscono una dipendenza dalla quale non riesco a liberarmi. Ogni tanto Laura (Giannini) ci prova a frenarmi, ma non può fare la voce grossa perché di lì a poco si presenta anche lei con altri cuscini con stoffe trovate a un prezzo impossibile in quel negozietto…e così via, senza ritegno. A volte aspiriamo e sogniamo una casa in cui sistemare quel gruppo di cuscini che abbiamo comprato... I nostri fornitori sono diversi: on-line (Dalani, La Redoute,  H&M, LighInthebox) o in città (Coin, Croff, Zara Home e altri negozi o in qualunque città ci porti la vita o la vacanza).  Un cuscino giusto trasforma un divano, una poltrona, il letto. Noi li usiamo tutti, abbinando fantasie a tinte unite, rettangolari a quadrati e cilindrici. Ma pur con tutto il nostro "corredo" in questi giorni, che stiamo per intervenire su una casa, siamo alla ricerca del cuscino 'rosa geranio, però un po' spento... giusto giusto per quel soggiorno lì...'"

 

11269515 982697155081878 517540926651582726 n

11108251 990776970940563 3061510929805161900 n

Un tocco di semplicità che cambia l'aspetto della casa in affitto ce lo mostra invece Patrizia dell'agenzia Solo Affitti Roma 6 (Ostia), che di fronte ad un divano decisamente datato e ai limiti del presentabile, con soli 30 euro di spesa ha rinnovato l'ambiente! Protagonisti allegri cuscini seventy. 

 

IMG-20150522-WA0001

IMG-20150522-WA0002

 

Ad ognuno il suo allestimento e ad ogni allestimento il suo cuscino!

 

Presentazione Autore
Giovanna Rossi

Arriva a Solo Affitti dopo diversi anni trascorsi appassionatamente tra arte ed editoria. Una formazione umanistica che segna la sua indole professionale, in cui, a dispetto del ruolo di Responsabile dell'Ufficio Business, regnano creatività e disordine. Si occupa quotidianamente di accordi commerciali, ma coltiva più o meno in segreto le passioni di sempre. Considera questo blog uno splendido strumento per unire l'utile al dilettevole.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Ditelo con un fiore (idee floreali per la tua casa)Ditelo con un fiore (idee floreali per la tua casa)
I fiori, immancabile tocco glamour della casa Ci sono quelli appena raccolti, quelli secchi e quelli di seta, grandi e piccoli, colorati o...
L'Angelo degli affitti a prima vistaL'Angelo degli affitti a prima vista
Angelo Camilleri è un agente immobiliare, ma non uno qualunque. Perché si occupa da anni esclusivamente di affitti nelle agenzie Solo...
Non chiamateli complementi d'arredo!Non chiamateli complementi d'arredo!
Questo articolo nasce da una riflessione, balenatami in testa in treno, al termine di un corso di Affitto a prima vista: cosa sono gli oggetti che...
Terrazzini e balconi: da ripostigli ad angoli di paradiso!Terrazzini e balconi: da ripostigli ad angoli di paradiso!
Qualche settimana fa mi sono recata in vacanza con la famiglia a Copenhagen. Uscire dalle proprie abitudini e dai propri schemi fa sempre un gran bene...
E luce sia! Poche semplici regole per un E luce sia! Poche semplici regole per un "Affitto a prima vista"
Quanto è importante la luce nella presenzazione di un immobile, quanto conta per creare il famoso effetto "wow" o effetto "affitto a prima...