Cerca

Al via la stagione dei Parchi Divertimento

by Alberto Bombarda
on Aprile 17, 2015
Visite: 703

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con l'avvento della stagione climatica favorevole, in questi giorni hanno riaperto i battenti molti parchi a tema (avventura e divertimento) italiani, con grandi novità per adulti e bambini. Da Gardaland a Mirabilandia, da Cinecittà World al Rainbow MagicLand, ecco qualche spunto per passare un week-end di divertimento puro.

 

Gardaland (Castelnuovo del Garda, VR). Per gli amanti dell'adrenalina, il celebre parco del lago di Garda oltre alle attrazioni "classiche" tipo Blue Tornado, Raptor e Space Vertigo, quest'anno la grande novità. Ecco infatti il primo dive coaster in Italia, Oblivion - The Black Hole, le nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale che toglieranno il fiato anche ai più ardimentosi. Per i più piccoli sempre apprezzatissimo l'Albero di Prezzemolo, il Volaplano e il SaltoMatto, mentre per gli amanti del genere "Adventure", ecco Colorado Boat, Fuga da Atlantide o le Jungle Rapids. Prezzi da 19 a 38 euro. Info ulteriori sul sito di Gardaland (www.gardaland.it/).

 

Mirabilandia (Ravenna). Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il grande parco divertimenti di Ravenna scelto dai giovani e dalla famiglie per le sue eccezionali offerte che vanno dalle attrazioni meccaniche e gli spettacoli ad un'attrezzata Area Acquatica dall'atmosfera caraibica con piscine, acquascivoli e spiagge artificiali accessibile con una tariffa aggiuntiva agevolata. Accanto ai mitici roller coaster del parco, anche la novità dello stunt show "Grosso guaio a Stunt City", ideato in collaborazione con Hotwheels, con effetti specialissimi. (www.mirabilandia.it)

 

Cowboyland (Voghera). E' l'unico parco a tema western in Italia con tante divertenti attività dedicate ai bambini, dalla scoperta delle tradizioni pellerossa del villaggio indiano al contatto con gli animali tipici delle praterie e dei ranch nordamericani, dall'avventura in canoa alle passeggiate a cavallo e ai trenini, per un'emozionante giornata nel selvaggio West. (www.cowboyland.it)

 

Fiabilandia (Rivazzurra di Rimini). E' uno dei parchi divertimenti più antichi d'Italia. Inaugurato nel 1966, Fiabilandia è il Parco divertimenti dedicato ai bambini con giostre, attrazioni, spettacoli, mostre didattiche ed Ecolandia, l'area naturale intorno al Lago Bernardo, dove è possibile osservare numerose specie animali e vegetali. (www.fiabilandia.it)

 

Italia in Miniatura (Rimini). Nato nel 1970, riproduce in scala la nostra penisola italiana e il suo patrimonio architettonico, storico e culturale. Il Parco si è arricchito nel tempo di attrazioni meccaniche e spettacoli per il divertimento e lo svago di tutta la famiglia, sempre rigorosamente al fianco della mascotte Emme. (www.italiainminiatura.com)

 

Rainbow MagicLand (Valmontone, Roma). Inaugurato nel 2011, si estende su un'area di 600.000 mq ed offre oltre 38 attrazioni adatte a soddisfare tutti i gusti, dal Regno dei Bambini, alle adrenaliniche montagne russe; e poi spettacoli, musica, planetario e tanto altro ancora, è la scelta più giusta per ogni età. In compagnia del Gattobaleno (la mascotte del parco), ecco qualche attrazione di quest'anno: dal Magic Bubble (bolle di sapone) alle Winx in concert, dal nuovissimo Stunt Show allo Winx I love Winx (da maggio), dedicato alle piccole ospiti fans delle Winx, dallo show medioevale Camelot, il torneo del re (Palabaleno) all'atteso ritorno di Illusion (dal 27 giugno), premiato come miglior show outdoor ai Parksmania Awards 2014. (www.magicland.it)

 

Cinecittà World (Roma). E' il nuovo Parco divertimenti a tema della capitale dedicato al mondo del cinema, con 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 grandi teatri, spettacoli e un'area dedicata ai più piccoli, il tutto inserito nelle fantastiche scenografie che richiamano celebri film, realizzate dal premio Oscar Dante Ferretti. La mattina del 2 aprile, Carlo Verdone ha accolto i visitatori battendo il primo ciak della nuova stagione. Per gli ospiti il parco ha in serbo tante novità: oltre al sito completamente aggiornato, ecco la nuova politica di prezzi con il "prezzo dinamico" e la formula "prima acquisti, meno spendi". (www.cinecittaworld.it)

 

Themepark (Belpasso, Catania). E' il nuovo parco tematico di Etnaland adiacente al già noto Acquapark ed offre 25 attrazioni meccaniche adatte a tutti, dal Cinema 4D alle adrenaliniche Etnaland Tower e il MegaLite Coaster The Storm, dai Sogni di Ciclopino, l'area dedicata ai più piccoli, alle emozionanti attrazioni acquatiche per tutta la famiglia. (www.etnaland.eu)

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Halloween, in giro per l'Italia alla ricerca di eventi da brivido!Halloween, in giro per l'Italia alla ricerca di eventi da brivido!
Eccoci arrivati in prossimità della festa più "macabra" dell'anno che ormai entusiasma bimbi e adulti di ogni Paese. In Italia, da nord a sud grande...
Apre il grande set di Cinecittà WorldApre il grande set di Cinecittà World
Il 24 luglio ha aperto al pubblico a Roma Cinecittà World, il primo parco a tema cinematografico d'Italia. 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4...
In Romagna nasce la In Romagna nasce la "Riviera dei Parchi"
Unire le forze per puntare a penetrare ancora meglio nei mercati del turismo mondiale. E' nato per questo "Riviera dei parchi", il marchio con cui Apt...