Cerca

Dove vado in vacanza? Chiedilo all'app.

by Elisa Galante
on Novembre 23, 2013
Visite: 867

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Immaginiamo di doverci organizzare un viaggio da soli, in coppia, in famiglia, un week-end, una settimana, in autonomia e online, quali siti visiteremo, quali app ci installeremo nello smartphone?

 

Scegliere la meta è sempre difficile, ma da qualche parte dovremo pur cominciare, quindi… siamo a Novembre, in Italia stiamo andando verso l’inverno, è scesa la prima neve anche a basse quote, in montagna, nelle Alpi, la stagione invernale è alla porte.

Se amate il freddo, le giornate terse con il sole, il brivido delle piste o la pace delle escursioni con le ciaspole in mezzo ai boschi, allora è il caso che vi installiate qualche app ad hoc per prepararvi alla vacanza. Per conoscere le condizioni delle piste in 2000 stazioni sparse in tutto il mondo e per scegliere la migliore località tra cui Cortina d'Ampezzo, Livigno, Via Lattea, Val Gardena, Cervinia, vi consiglio l’app gratuita Neve e sci info. Una volta individuata la zona turistica, è necessario non arrivare impreparati o fuori allenamento sulle piste da sci per evitare infortuni e rovinarsi la vacanza. Di app per allenarsi ce ne sono veramente tantissime: l’app Allenamento propone Ski fitness, un programma di esercizio fisico casalingo che aiuta a raggiungere la forma ottimale per una vacanza sugli sci.

Definito il luogo e con i muscoli allenati, prenotate la vostra vacanza, scegliendo il soggiorno che più vi è congeniale; per la tradizionale settimana bianca vi suggeriamo di prendere in affitto una casa vacanza o un appartamento in un residence organizzato a scelta tra le proposte a disposizione.

Se invece il sole che vi ricarica è quello delle Maldive, volete fare il bagno in acque calde e cristalline e avete più tempo e un budget più importante, abbandonatevi alla scelta di una destinazione esotica.

Per capire subito dove andare, a che prezzo e che mezzo utilizzare, fossi in voi mi affiderei all’applicazione web Wanderio, una interessante travel start-up, nata con l’intento di semplificare l’esperienza di pianificazione del viaggio, fornendo all’utente la possibilità di prenotare, su un unico portale, ogni singola tratta dell’itinerario: dalla porta di casa fino alla destinazione finale. Ed è anche eco-friendly,  dandovi anche l’info su quanta CO2 consumerete, se optate per il treno o l’aereo o altro mezzo. Il piano di viaggio vi apparirà in un’unica pagina: vi basta un click per prenotare!

Thailandia, Maldive, Bali, Tanzania, Mauritius? Scegliete il mare che vi piace di più, preparate la valigia, inserite qualche app divertente ma utile come l’Antizanzare pro che emette ultrasuoni impercettibili all’orecchio umano capaci di respingere le zanzare. Immancabile, se andrete a farvi bagni di sole, è Sole Amico che fornisce informazioni utili sull'esposizione solare: è scaricabile gratuitamente da IPhone, Ipad o Android e vi permetterà di conoscere in tempo reale le previsioni del meteo UV, scoprendo al tempo stesso la protezione più adatta a ogni fototipo.

Tuta da sci e moon boot, sci, tavola da snowboard se partiamo per la montagna; ciabattine, costume e telo mare se andiamo al caldo. E mi raccomando non dimenticatevi il vostro smartphone!

Presentazione Autore
Elisa Galante

Laureata in Comunicazione. Masterizzata in Marketing e Comunicazione Digitale. Padovana d'origine vive in Romagna tra il mare e le colline. Ha da poco imparato la differenza tra un cappelletto e un tortellino, parla tutto il giorno di tag e meta tag, link popularity, conversioni, credendo di conoscerne il significato. Dice di giocare a golf, usa la bici per andare in vacanza ma sogna le bianche spiagge polinesiane. Scrive di viaggi e vacanze, sperando di andarci prima o poi.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Una settimana bianca da film: dove andare in montagna?Una settimana bianca da film: dove andare in montagna?
Ma qual è la località sciistica per eccellenza: la regina delle nevi? A dare un’occhiata alla filmografia, passata e recente, Cortina sembra...
Casa.it  dossier seconde case in montagna: un mercato che non va mai in vacanza.Casa.it dossier seconde case in montagna: un mercato che non va mai in vacanza.
Benché preoccupati per il futuro e attenti alle spese non essenziali, gli italiani non sono disposti a rinunciare al sogno della casa in montagna. La...
Stagione 2014/2015: per la settimana bianca si va in affitto! Stagione 2014/2015: per la settimana bianca si va in affitto!
Crisi o non crisi, gli italiani non rinunciano alla settimana bianca, ma scelgono la soluzione più conveniente: l'affitto di una casa-vacanze. La...