Cerca

Ecco come organizzare una vacanza in barca

by Alberto Bombarda
on Maggio 09, 2014
Visite: 860

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il sogno di avere tutto il mare a disposizione per un week-end o le ferie ora è una realtà. Per organizzare il proprio viaggio in barca, il sito Barcheyacht.it è certamente la soluzione ideale per esperti e neofiti, grazie al confronto di oltre diecimila modelli di imbarcazioni, alla completezza dei dati relativi alle offerte e agli itinerari di viaggio.

 

Il viaggio in barca ha il potere di unire le persone, far scoprire luoghi nuovi e conoscere meglio se stessi. Nautica e mare sono un binomio apprezzato dall'11% dei turisti che ogni anno scelgono la barca per le proprie vacanze.
Una soluzione ideale per chi vuole assaporare la suggestione del mare aperto arriva dal sito Barcheyacht.it, dedicato alla prenotazione e creazione di vacanze in barca. Nato in Italia, è stato fondato nell'ottobre dello scorso anno da Nicola Davanzo e Marco Vascotto, due giovani imprenditori triestini che hanno dato vita alla loro start up nell'ambito di Innovation Factory, incubatore di Area Science Park di Trieste.

 

Barcheyacht.it permette il confronto di oltre diecimila modelli di imbarcazioni, offre una gran completezza di dati relativi alle offerte e agli itinerari di viaggio e consente anche ai neofiti di affacciarsi per la prima volta al mondo nautico, offrendo loro la possibilità di essere seguiti passo dopo passo nell'organizzazione di una vacanza in barca o nella scelta dell'imbarcazione giusta per le proprie esigenze. In pochi click si accede a un elenco di proposte in base ai criteri inseriti (itinerario, date, persone, con o senza skipper, etc). In più per chi parte ci sono tanti consigli a disposizione, dall'abbigliamento e gli oggetti da mettere in valigia ai porti in cui ormeggiare.

Il sito ha colmato la gran difficoltà da parte del turista che spesso si incaglia in un mare di informazioni in cui è difficile destreggiarsi, soprattutto online dove il 45% dei digital traveler dichiara di vivere un'esperienza frustrante nella ricerca di una prenotazione per la propria vacanza in barca.

Fra i vantaggi la possibilità di instaurare rapporti diretti tra coloro che mettono a noleggio un'imbarcazione e coloro che ne cercano una. L'interfaccia è snella e intuitiva: prendendo spunto dai social network, integra anche le recensioni di chi ha potuto utilizzare i servizi del sito e consente un interscambio di opinioni e valutazioni relative al mondo della nautica e alle esperienze di navigazione tra i viaggiatori. Importante anche la sezione last minute che aiuta ad economizzare i costi.

 

Il portale viene anche incontro alle esigenze degli operatori del settore, soprattutto per quanto riguarda la compravendita, il charter, gli ormeggi, i corsi e la ricerca di equipaggio; tutto ciò avviene consentendo un contatto diretto tra utenti senza costi aggiuntivi per i clienti e le aziende.

 

Se poi si volesse organizzare una vacanza "mista" tra barca e turismo itinerante entroterra, un'occhiata al sito Solo Affitti Vacanze permetterà di scegliere tra infinite offerte di case per vacanze, brevi o lunghe che siano le proprie esigenze. 

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati