Cerca

I like bike!

by Alberto Bombarda
on Agosto 23, 2013
Visite: 877

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quali sono le migliori piste ciclabili in Italia per gli amanti della bicicletta? I viaggiatori della community di TripAdvisor hanno eletto i percorsi top: La ciclabile di San Remo, della Pusteria, della Drava e di Malles.

 

Dal Trentino Alto Adige alla Liguria, tra le meraviglie della natura. Ecco i percorsi che hanno conquistato il cuore dei viaggiatori iscritti a TripAdvisor che hanno scelto di muoversi in bicicletta per esplorare il territorio.

Pista Ciclabile Area 24 - San Remo. Con i suoi oltre 20km questa ciclabile è percorsa ogni anno da numerosissimi pedoni e ciclisti. La pista si snoda sul tracciato costiero della vecchia ferrovia che congiungeva Ospedaletti a San Lorenzo al Mare e offre un panorama mozzafiato sul Ponente Ligure.

Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz). Immersa nel verde dell'Alto Adige questa pista collega San Candido all'Austria lungo un percorso prevalentemente in pianura e discesa che può essere affrontato anche da ciclisti poco allenati. Per semplificare ulteriormente le cose è possibile effettuare il ritorno in treno con trasporto bici al seguito.

Ciclabile della Drava. La ciclabile della Drava parte dalle sorgenti del fiume Drava a Dobbiaco e si estende fino a Marburgo in Slovenia lungo un percorso che supera i 350 km complessivi. Immersa per gran parte nel verde, la pista merita davvero lo sforzo della pedalata.

Ciclabile della Pusteria (Dobbiaco - Rio Pusteria). Da Sesto Pusteria, seguendo quella che d'inverno è una pista da fondo, si scende fino a San Candido per proseguire poi verso Brunico. Sebbene non presenti particolari difficoltà, la strada in alcuni tratti è sterrata ed è adatta ai bambini solo se abituati a percorsi di questo genere.

Pista ciclabile Malles. Lungo l'Adige, immersa tra meleti e il verde delle montagne, questa pista ciclabile attraversa il Trentino Alto Adige da Malles a Merano. Un bellissimo percorso per appassionati del pedale che desiderano rilassarsi tra paesaggi suggestivi, adatto alle famiglie e a coloro che amano pedalare in mezzo al verde, tra i graziosi borghi della valle, attraverso percorsi agevoli.

E se dopo le fatiche si vuole rilassarsi per qualche giorno nella location prescelta, il riferimento per trovare le migliori occasioni è il panorama offerto da Solo Affitti Vacanze!

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati