Cerca

In bici sul mare, verso il Nord Europa...

by Alberto Bombarda
on Aprile 12, 2013
Visite: 792

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Msc Crociere firma la prima iniziativa che abbina tour in nave e su due ruote. Dal 15 aprile al 1° settembre 2013, sara' possibile partecipare ad escursioni e gite in bicicletta in corrispondenza dei differenti porti di scalo, fra Danimarca, Germania, Islanda, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svezia e Regno Unito.

 

Se la bici non va sul mare, il mare va alla bici. Come? Grazie alla nave da crociera.. Con "MSC Bike Experience" dal 15 aprile al 1° settembre 2013, sara' possibile partecipare ad escursioni e gite in bicicletta in corrispondenza dei differenti porti di scalo, fra Danimarca, Germania, Islanda, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svezia e Regno Unito. Il famoso marchio italiano "Lombardo" fornira' ai partecipanti le bicilette e un supporto tecnico di esperti professionisti, a disposizione degli sportivi per tutta la durata del viaggio.

ALLA SCOPERTA DEL PAESAGGIO NORDICO. Un'esperienza particolare che permettera' di scoprire fantastici scorci naturali tra fiordi, laghi e boschi, vicoli di citta' e piste ciclabili. Numerosi i bike tours in programma, ad Amsterdam nei Paesi Bassi, o nella tedesca Amburgo, lungo le bianche scogliere di Dover aldila' della "Manica" nel Regno Unito e ancora nella capitale svedese Stoccolma, nella verdissima Gourock, in Scozia, o nei pressi della vecchia Stalingrado, in Russia, oggi San Pietroburgo.

In ogni tappa i partecipanti, a seconda dei propri livelli di abilita', potranno scegliere tra vari tipi di tracciati proposti, da quelli supersportivi per scaricare l'adrenalina ad altri piu' rilassanti per permettere di godere appieno dei diversi paesaggi offerti dal luogo. Per chi lo desidera, al termine della crociera sara' possibile acquistare a prezzi competitivi le nuove "MSC bikes Lombardo" come quelle utilizzate durante le escursioni, che verranno poi consegnate direttamente a casa.

IL BOOM DEL CICLO-TURISMO. I dati in Italia confermano che è in atto un vero e proprio boom del cicloturismo: tra il 2012 e il 2013 e' balzato al primo posto tra le attivita' preferite dei turisti-natura con il 31% delle preferenze contro il 23% della precedente rilevazione, superando per la prima volta l'escursionismo, che passa dal 23% al 21%. E' quanto emerge dall'anteprima del X Rapporto Ecotur sul turismo natura, scritto a piu' mani da Istat, Enit, Universita' dell'Aquila e Osservatorio Ecotur. Nel complesso delle motivazioni di vacanza dei turisti natura, rileva ancora il Rapporto, le attivita' sportive giungono al 48% (erano il 25% nel Rapporto precedente) seguite dal relax (23%), enogastronomia (15%), riscoperta delle tradizioni (11%).

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Crociere a tutta velocità!Crociere a tutta velocità!
Non tutto il turismo è in crisi. C'è un settore che non conosce trend negativo e che fa segnare aumenti a due cifre: sono le crociere, che...