Cerca

La Val d'Aosta e il suo "Parco delle meraviglie"

by Alberto Bombarda
on Novembre 08, 2013
Visite: 704

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Parco nazionale del Gran Paradiso è la meta di alcune proposte escursionistiche autunnali. Il pacchetto "Turisti...non per caso! Week end" prevede varie attività per famiglie durante tutto il mese di novembre.

 

 

L'occasione è di quelle imperdibili per apprezzare il territorio valdostano che comprende il Parco nazionale del Gran Paradiso, il più antico tra i Parchi italiani, prima che la natura si indirizzi verso il rigido inverno delle Alpi.

Si parte il 9 e 10 novembre, con alcune visite organizzate per conoscere le produzioni tradizionali il primo giorno e alcune escursioni guidate al castello di Sarre o Sarriod de La Tour di Saint-Pierre e all'ecomuseo Maison Bruil, con degustazione di prodotti tipici, nella giornata di domenica.

"Un paradiso per tutti: speciale famiglie e non week-end" è la seconda proposta che si terrà nei fine settimana del 16 e 17 novembre e del 30 novembre e 1 dicembre. Il programma prevede visite per conoscere le produzioni artigianali e agro-silvo-pastorali il primo giorno e il giorno seguente un'escursione di una giornata in compagnia delle guide del Parco, con attività naturalistiche adatte a tutta la famiglia.

Il 23 e 24 novembre la proposta denominata "Obiettivo 100% natura" sarà dedicata a escursioni del territorio alternate a trekking foto-naturalistici con professionisti dell'immagine e guide del Parco.

Il 17 novembre e il 1 dicembre, infine, è in programma "Il paradiso ti attende", un'uscita di un giorno alla scoperta della Valsavarenche adatta a famiglie in compagnia delle guide del Parco che proporranno attività e animazioni ambientali.

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati