Cerca

Travel me...app: le app per chi si mette in viaggio

by Elisa Galante
on Ottobre 14, 2013
Visite: 894

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Siete in partenza? Vorreste volare verso una meta esotica o state organizzando un tranquillo week-end in collina o al lago? Ecco qualche mobile app utili per voi!

 


1. Prima di partire – Il Meteo
Vorreste organizzare un viaggetto, ma non sapete come sarà il tempo il prossimo week-end? Affidatevi a ilmeteo, una delle tante app a disposizione per conoscere gli andamenti metereologici, ma mi raccomando non fermate la vostra voglia di viaggiare facendovi troppo influenzare dalle iconcine a forma di nuvola o ombrellino: si sa, la meteorologia non è una scienza esatta! Compatibile con Iphone e Android. Gratuita.


2. Il mondo in tasca - Earth cam
Non sapete dove andare e pensate che non ci siano limiti alla vostra curiosità e voglia di conoscere e viaggiare? Earth Cam potrebbe fare al caso vostro: in tempo reale visiterete le città più iconiche del mondo, le destinazioni esotiche o il borgo medievale vicino a casa con un semplice touch nel vostro smartphone. Una web cam in streaming audio e video vi darà la sensazione di avere il mondo in un palmo di mano. Compatibile con Android. Gratuita.


3. Vita da aeroporto - Gate Guru
Come Tom Hanks in The Terminal vi trovate imprigionati all'interno di un aeroporto e volete conoscere tutti i servizi disponibili? E' giunto il momento di installarvi Gate Guru, l'applicazione che vi garantisce tutte le informazioni sulle attività aeroportuali. E se il vostro volo è in ritardo, grazie all'aggiornamento in tempo reale degli utenti, potrete essere a conoscenza di tutti i cambiamenti di orario, di gate o terminal del vostro aereo. Disponibile per Iphone e Android. Gratuita.


4. Ma quanto mi costi? - Ineedfuel
Non amate volare ma preferite macinare km e avete pianificato le vostre vacanza in Italia, provate iNeed fuel, l'app che vi saprà dire, sfruttando il GPS, dove si trova e a quanti km di distanza la stazione di servizio più vicina e più economica. Disponibile per Iphone. Gratuita.


5. Interprete da viaggio - Jourist
Siete arrivati in questa terra sconosciuta in cui parlano una lingua a voi poco affine, installatevi Jourist, il vostro interprete da viaggio, un manuale di conversazione con pronuncia audio e illustrazioni che traduce parole e frasi idiomatiche dall'italiano in 33 lingue con 2200 frasi per ciascuna lingua. Il programma vi offre la possibilità di comunicare all'estero, anche senza conoscere la lingua perché può pronunciare al posto vostro la traduzione. Grazie a questa app, potete prenotare biglietti aerei e camere d'albergo, portare in officina la vostra vettura o ordinare in un ristorante senza conoscere la lingua. Disponibile per Iphone e Android. Gratuita.


6. L'instragram del cibo - Foodspotting
Ma che viaggio è se non si assaggiano i prodotti locali? Foodspotting, l'instagram del cibo, ti fa entrare nelle cucine dei ristoranti di tutto il mondo per sbirciare la presentazione del vostro piatto preferito. Una volta vista la foto del piatto sul vostro smartphone, potrete decidere se varrà la pena prenotare o mangiare lì. Ovviamente ogni immagine è corredata da una descrizione, spesso da un giudizio rapido e da un geotag del ristorante. Disponibile per Iphone e Android. Gratuita.

 

7. C'era una volta il postino - Traveller Cards
Siete ormai al termine della vostra vacanza e vorreste inviare una cartolina, sì proprio come una volta, quando aspettavate che il postino depositasse la cartolina dei vostri amici nella vostra cassetta della posta...Provate Traveller Cards, l'app che mette a disposizione incredibili foto in formato cartolina, dal sapore vintage, da condividere via mail con i vostri amici. Disponibile per Iphone e Android. Gratuita.

 

Buon app di viaggio a tutti!

 

Presentazione Autore
Elisa Galante

Laureata in Comunicazione. Masterizzata in Marketing e Comunicazione Digitale. Padovana d'origine vive in Romagna tra il mare e le colline. Ha da poco imparato la differenza tra un cappelletto e un tortellino, parla tutto il giorno di tag e meta tag, link popularity, conversioni, credendo di conoscerne il significato. Dice di giocare a golf, usa la bici per andare in vacanza ma sogna le bianche spiagge polinesiane. Scrive di viaggi e vacanze, sperando di andarci prima o poi.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Estate 2016: ecco le mete più amate dagli italiani in vacanza.Estate 2016: ecco le mete più amate dagli italiani in vacanza.
Le mete più gettonate per le vacanze degli italiani nell’estate 2016. Sono la Toscana (scelta dal 15,9% dei vacanzieri), l’Emilia-...
Le vacanze ideali degli italianiLe vacanze ideali degli italiani
Groupon ha giocato con i suoi utenti proponendo un divertente sondaggio per raccogliere le risposte degli italiani sulle loro vacanze desiderate....
Estate 2015, in vacanza 32 milioni di italianiEstate 2015, in vacanza 32 milioni di italiani
Saranno due milioni in più dell'anno scorso a partire per le ferie estive, ma il budget è ancora tirato: 840 euro la spesa media per persona...
Vacanze da prenotare? Ecco la guida per scegliere al meglioVacanze da prenotare? Ecco la guida per scegliere al meglio
Siamo ormai in epoca di decisioni riguardanti le vacanze estive e per aiutarvi nella scelta, vediamo insieme tutti i vincitori dei Travelers' Choice...
Dove andare in vacanza in affitto? È lei a sceglierlo, secondo il portale Soloaffittivacanze.itDove andare in vacanza in affitto? È lei a sceglierlo, secondo il portale Soloaffittivacanze.it
Voglia di vacanze? di estate? di mare? I primi caldi di stagione ci portano a pensare a quando potremo finalmente rilassarci, con i piedi immersi...