Cerca

Quali sono i viaggi preferiti per il 2017?

by Alberto Bombarda
on Dicembre 18, 2016
Visite: 1365

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Un paesaggio tipico canadese

Ecco le migliori mete secondo la guida Best in Travel 2017 di Lonely Planet

 

Tra i Paesi più ambiti vince il Canada, seguito da Colombia e Finlandia. Tra le regioni il sito inca Choquequirau in Perù, il Taranaki in Nuova Zelanda, le Azzorre in Portogallo. Tra le città Bordeaux, Cape Town e Los Angeles. Pistoia, capitale della cultura italiana nel 2017, si piazza al sesto posto della classifica delle 10 città imperdibili al mondo.

Se siete prossimi a programmare un viaggio per le prossime festività o già pensate a cosa fare la prossima estate, ecco uno spunto autorevolissimo per arrivare a una decisione. Come ogni anno, arriva in nostro aiuto la guida Best in Travel 2017 di Lonely Planet (edita in Italia dalla torinese Edt), il vademecum principale che orienta i viaggiatori di tutto il mondo. La guida scaturisce dai giudizi di autori e redattori di guide e libri della collana ma anche dalla nutrita comunità di blogger e follower internazionali.

Tra i Paesi più ambiti vince il Canada, seguito da Colombia e Finlandia. Tra le regioni il sito inca Choquequirau in Perù, il Taranaki in Nuova Zelanda, le Azzorre in Portogallo. Tra le città Bordeaux, Cape Town e Los Angeles. Pistoia, capitale della cultura italiana nel 2017, si piazza al sesto posto della classifica delle 10 città imperdibili al mondo.

 

L'Italia tra le mete più convenienti

 

Oltre a Pistoia, troviamo un po' d'Italia tra le mete convenienti: spunta infatti in maniera abbastanza sorprendente Venezia. Prezzi abbordabili e Venezia sembrano infatti due concetti incompatibili, come ammette la stessa Lonely Planet, ma oggi che i veneziani affittano camere e appartamenti su airbnb e siti analoghi, i turisti possono pernottare in città e risparmiare. E nelle ultime nomination arriva anche Roma, citata tra i migliori posti dove lavorare, grazie a reti di coworking, con il caso di Cowo 360, il primo luogo di questo genere a nascere nella Capitale (2008) situato vicino alla Stazione Tiburtina.

Da segnalare anche il Nepal, tornato in auge dopo il devastante sisma del 2015 e gli Stati Uniti, che seppur non citati tra le nazioni da visitare, vantano 4 piazzamenti nelle altre 3 top ten: Los Angeles e Portland tra le città, la Costa della Georgia tra le regioni e l'Upper Peninsula nel Michigan come conveniente. Buona perfomance anche per il Portogallo che festeggia con Lisbona tra le città, Azzorre tra le regioni, Porto tra le mete convenienti.

Ecco le quattro top ten della guida:

TOP 10 PAESI 

1. Canada
2. Colombia
3. Finlandia
4. Dominica
5. Nepal
6. Bermuda
7. Mongolia
8. Oman
9. Myanmar
10. Etiopia

TOP 10 CITTA'

1. Bordeaux, Francia
2. Cape Town, Sudafrica
3. Los Angeles, Stati Uniti
4. Mérida, Messico
5. Ohrid, Macedonia
6. Pistoia, Italia
7. Seul, Corea del Sud
8. Lisbona, Portogallo
9. Mosca, Russia
10. Portland, Oregon

TOP 10 REGIONI

1. Choquequirau, Perù
2. Taranaki, Nuova Zelanda
3. Azzorre, Portogallo
4. Galles del Nord, Regno Unito
5. South Australia
6. Aysén, Cile
7. Isole Tuamotu, Polinesia Francese
8. Costa della Georgia, Stai Uniti
9. Perak, Malaysia
10. Skelling Ring, Irlanda

LE METE PIÙ CONVENIENTI DELL'ANNO

1. Nepal
2. Namibia
3. Porto, Portogallo
4. Venezia, Italia
5. Debrecen, Ungheria
6. Belize
7. Marocco
8. Russia
9. Bellarine Peninsula, Australia
10. Upper Peninsula, Michigan, Stati Uniti

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati