Cerca

Speciale Natale: idee per fuggire ai soliti pranzi delle feste

by Elisa Galante
on Dicembre 14, 2013
Visite: 1420

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Stanchi dei soliti pranzi di Natale in famiglia? Un'alternativa potrebbe essere quella di prendere in affitto un' elegante villa o un casale ristrutturato per organizzare i tuoi ritrovi con parenti e figli in un luogo più rilassato e ameno oppure lasciarvi incantare dall'atmosfera di uno chalet tra la neve in Austria vicino alle terme per sfuggire al tran tran festaiolo cittadino. Durante le feste comandate non impigritevi quindi, ma lanciatevi sulle piste da sci sfrecciando come meteore sulla Vialattea oppure godetevi rilassanti passeggiate immersi in città ricche di storia e fascino.

Una coccola di appartamento. Fuga nelle città d'arte italiane.
Per Capodanno o l'Epifania potrebbe valere la pena fermarsi nei luoghi che ispirarono la storia d'amore più leggendaria del mondo resa famosa da Shakespeare, soggiornando qualche giorno nella casa di Romeo, nel cuore della città di Verona. Spostandosi verso la Toscana, invece, lasciarsi cullare dagli antenati del Rinascimento a Firenze, la città natale di Dante coccolandosi in prestigiosi attici a due passi dal centro storico e dal Parco delle Cascine oppure in una suite con splendida vista sul Duomo, sul campanile di Giotto e sui tetti di Firenze. A Roma poi il Natale è sempre più mite grazie alle temperature gradevoli che vi permetteranno di passeggiare sul lungo Tevere, visitare musei, piazze monumenti oppure fare shopping tra le vie più esclusive della capitale.

A Bali nel cuore dell'Europa.
Sabbia thailandese, case balinesi, alberi di banano, piante carnivore, piantagioni di caffè nel cuore dell'Europa, a Brandeburgo a 60 km da Berlino. Al Tropical Island vi sentirete ai Tropici senza il volo intercontinentale e, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, potrete godervi una vacanza al caldo in pieno inverno, senza dover uscire dal continente. Tanti cottage di dimensioni diverse potranno diventare i vostri gradevoli spazi di decompressione e relax per spezzare il rigido freddo stagionale.
vacanze al tropical island
Relax in uno chalet in Austria.
Uscire dai confini italiani per trascorrere piacevoli e distensive giornate invernali in terra austriaca. Dimenticatevi il cappone per un momento, alloggiando uno chalet in Stiria o in Tirolo potrete dedicarvi alla pratica degli sport invernali sulle piste da sci oppure pratiche alternative come gite in carrozza a cavallo ed escursioni con le racchette da neve. E al termine della giornata, grazie ad una tisana e ad un paio d'ore di relax, tra sauna e massaggi rilassanti, non rimpiangerete neppure il panettone.

Sciare fra le stelle sulla Vialattea.
Ti senti una stella dello sci? Forse allora dovresti scegliere una delle località sciistiche che gravitano attorno alla Vialattea, l'incredibile comprensorio, sinonimo di grandi spazi, distese di neve illuminate dal sole, piste panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con i paesi più moderni e attrezzati. In famiglia o tra amici potrete mettere alla prova le vostre doti atletiche tra le piste, scegliendo una vacanza in una delle splendide località piemontesi a scelta tra Oulx, Cesana, Claviere, San Sicario, Sauze d'Oulx, Pragelato e Sestriere.

Sentirsi a casa in una villa in Toscana. Spostare la riunione di famiglia in una bella villa in Toscana o una casa vacanza a Sestri Levante in Liguria riunendo cugini, nonni, nipoti potrebbe essere un modo diverso per festeggiare, cambiando destinazione e cogliendo l'occasione per rivedersi tutti insieme davanti ad una bella tavola imbandita dopo tanto tempo. Una casa colonica restaurata tra le colline del Mugello in posizione tranquilla con un'ampia veduta sulla campagna circostante oppure una bella casa per vacanze indipendente con parco e piscina ai piedi della graziosa cittadina di Poppi. E per smaltire le grandi abbuffate qui respirerete suggestive atmosfere invernali passeggiando lungamente tra la campagna toscana o i litorali liguri. 

 

casavacanza toscana Custom

Assaporare il Natale lungo lo stivale.
Ci sono dei luoghi in cui vale la pena andare solamente per conoscere i sapori e le specialità tipiche. Lungo tutto lo stivale dalla Valle d'Aosta alla Sicilia attraversando la Campania, l'Umbria, la Toscana, l'Emilia Romagna, soffermandosi in piccoli borghi e cittadine, potrete scoprire le specialità una diversa dall'altra provenienti da ogni singola regione italiana. Per una volta potreste provare lo sfincione siciliano oppure l'agnello al forno con lambascioni tipico pugliese oppure il lesso di manzo "al cren" (salsa di rafano) veneto o l' Agnolot dël plin piemontese. Scegliete il menù di Natale più in linea con i vostri gusti e partite!

Buon Natale a tutti!

Presentazione Autore
Elisa Galante

Laureata in Comunicazione. Masterizzata in Marketing e Comunicazione Digitale. Padovana d'origine vive in Romagna tra il mare e le colline. Ha da poco imparato la differenza tra un cappelletto e un tortellino, parla tutto il giorno di tag e meta tag, link popularity, conversioni, credendo di conoscerne il significato. Dice di giocare a golf, usa la bici per andare in vacanza ma sogna le bianche spiagge polinesiane. Scrive di viaggi e vacanze, sperando di andarci prima o poi.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Estate 2016: ecco le mete più amate dagli italiani in vacanza.Estate 2016: ecco le mete più amate dagli italiani in vacanza.
Le mete più gettonate per le vacanze degli italiani nell’estate 2016. Sono la Toscana (scelta dal 15,9% dei vacanzieri), l’Emilia-...
Le vacanze ideali degli italianiLe vacanze ideali degli italiani
Groupon ha giocato con i suoi utenti proponendo un divertente sondaggio per raccogliere le risposte degli italiani sulle loro vacanze desiderate....
Estate 2015, in vacanza 32 milioni di italianiEstate 2015, in vacanza 32 milioni di italiani
Saranno due milioni in più dell'anno scorso a partire per le ferie estive, ma il budget è ancora tirato: 840 euro la spesa media per persona...
Vacanze da prenotare? Ecco la guida per scegliere al meglioVacanze da prenotare? Ecco la guida per scegliere al meglio
Siamo ormai in epoca di decisioni riguardanti le vacanze estive e per aiutarvi nella scelta, vediamo insieme tutti i vincitori dei Travelers' Choice...
Dove andare in vacanza in affitto? È lei a sceglierlo, secondo il portale Soloaffittivacanze.itDove andare in vacanza in affitto? È lei a sceglierlo, secondo il portale Soloaffittivacanze.it
Voglia di vacanze? di estate? di mare? I primi caldi di stagione ci portano a pensare a quando potremo finalmente rilassarci, con i piedi immersi...