Cerca

Turista low-cost? Il Salento ti aspetta!

by Alberto Bombarda
on Aprile 05, 2013
Visite: 965

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A fine aprile 100 resort, hotel, masserie e b&b offriranno soggiorni a prezzi ribassati in occasione del Festival della Dieta Med-Italiana che si terrà a Lecce dal 24 al 28 aprile: un'occasione per degustare, assaporare e scoprire il suggestivo territorio pugliese, eletto "Territorio dell'Anno 2013".

 

Sotto l'insegna della nuova formula gastronomico-turistica low cost "Vado, l'assaggio e torno", il Salento si prepara ad accogliere gli amanti del genere. Uno dei motivi per cui è stato eletto "Territorio dell'Anno 2013" (sondaggio condotto e pubblicato da Italia Touristica che ha decretato anche il secondo posto delle Cinque Terre e il terzo della Costiera Amalfitana) risiede nelle sue tradizioni culinarie e gastronomiche, oltre a quelle legate all'arte barocca e allo splendido mare. Secondo gli organizzatori, il Salento è uno dei pochi territori italiani che osservano con rigore e tenacia i dettami nutrizionali della buona e sana Dieta Mediterranea. Ortaggi, verdure, frutta, olio extravergine d'oliva, pasta, pesce, legumi, pane, focacce, friselle, vino, sono tutte prelibatezze interamente prodotte, preparate e consumate in loco.

Lo scopo principale della manifestazione è quello di offrire a quanta più gente possibile l'opportunità di partecipare al "Festival della Dieta Med-italiana" una ricca kermesse che raccogliera' in cinque giorni, dal 24 al 28 aprile 2013, esposizioni con degustazione, incontri con buyer ed importatori, meeting e seminari, corsi di cucina, menu a tema presso i ristoranti e tante altre iniziative con un unico obiettivo: rendere la Puglia Salentina una delle terre più rappresentative per la salvaguardia e la promozione dello stile di vita e del regime alimentare più buono e sano che ci sia, la Dieta Mediterranea.

Se si vuole approfittare dei leader dell'affitto in Italia, ecco le indicazioni del portale Solo Affitti Vacanze Puglia per qualche buona idea di soggiorno.

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati