Cerca

Un cuore e una capanna...

by Alberto Bombarda
on Ottobre 11, 2013
Visite: 777

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I viaggiatori romantici più esigenti scelgono anche la location perfetta per dichiararsi all'altra metà o per giurare amore eterno. Madre Natura ha regalato più d'una isola a forma di cuore al nostro pianeta, dalla Polinesia francese all'Australia e perfino a due passi dall'Italia, nel labirinto di isolotti della Croazia.

 

 

Se si vogliono "accorciare le distanze" in fretta, per gli innamorati italiani c'è l'isolotto di Galešnjak, in Croazia, anche noto ormai come l'Isola dell'Amore o l'Isola degli Amanti. Si trova precisamente fra l'isola di Pašman e la città di Turanj ed ha una superficie di poco più di 130 mila metri quadri. La fascia costiera è lunga un chilometro e mezzo. La conformazione è inequivocabile. L'isola è diventata meta di turisti da tutto il mondo e viene puntualmente "affittata" per fidanzamenti e matrimoni.

Nell'universo, esistono almeno altre quattro repliche di isolette "cuoriforme". Una è super esclusiva e si trova in Australia, nel fiume Noosa del Queensland: si chiama Makepeace Island ed è di proprietà di Richard Branson, il fondatore del gruppo Virgin, e di un suo socio. All'inizio era solo la destinazione di vacanze private dei due miliardari, ma dallo scorso luglio la località può essere affittata anche da turisti, obbligatoriamente facoltosi. L'isola infatti è a dir poco un paradiso: è talmente ridotta che può ospitare al massimo fino a 22 persone ed è dotata di piscina, spa, cinema all'aperto e campo da tennis.

L'atra è alle Fiji, si chiama Tavarua Island, 120 mila metri quadri di superficie circondata da una splendida barriera corallina, ed è un'isola-resort. Ideale, oltre che per gli innamorati, anche per i surfisti purché siano dotati di imbarcazione per arrivarci. Anche il Giappone ha la sua isola a forma di cuore: Kuroshima, in realtà più vicina a Taiwan che all'arcipelago giapponese. Un misto tra la forma di un cuore e di una forchetta ce l'ha infine l'isola di Moorea, nella Polinesia francese.

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Ecco gli hotel più romantici d'Italia e del mondoEcco gli hotel più romantici d'Italia e del mondo
L'hotel La Minerva di Capri è stato premiato come hotel più romantico d'Italia nella classifica dei Travelers' Choice Hotel Awards di Tripadvisor e...