Cerca

Una settimana da Cinema!

by Alberto Bombarda
on Maggio 02, 2014
Visite: 766

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo il successo dell'anno scorso, torna la Festa del Cinema. Dall'8 al 15 maggio il biglietto per l'ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D. L'iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice.

 

La Festa del cinema, la cui promozione è affidata a Qmi, ha l'obiettivo di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l'aumento dell'afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l'importanza culturale e sociale del cinema.

 

Sono tanti i volti noti del mondo del cinema, della tv e dello spettacolo che stanno supportandoLa Festa del Cinema in programma dall'8 al 15 maggio nei cinema di tutta Italia, che vedrà ridotti i prezzi dei biglietti di ingresso a 3 € e a 5 € per le proiezioni in 3D.
Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Claudia Zanella, Ivan Cotroneo, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Carolina Crescentini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini, Syria, Frank Matano, Euridice Axen, Michela Andreozzi e Max Vado, Alessia Barela, Sabrina Paravicini, hanno realizzato un video messaggio - ognuno alla propria maniera - per sostenere l'iniziativa. Al gruppo vanno via via aggiungendosi altri artisti felici di poter partecipare alla "Festa".

 

La Festa del Cinema è promossa e organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, e ritorna dopo il successo dell'anno scorso. L'obiettivo è favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l'aumento dell'afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l'importanza culturale e sociale del cinema.

Il sito ufficiale dell'iniziativa festadelcinema.it, oltre a contenere informazioni sulla settimana con iniziative e contenuti speciali, offre la possibilità agli appassionati di cinema di partecipare a un concorso vincendo numerosi premi. Inoltre chiunque potrà condividere la citazione del proprio film preferito sui social e creare un vero e proprio circuito tra cinefili. Per rimanere aggiornati potete anche cliccare il "mi piace" sulla pagina Facebook ufficiale.

 

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Apre il grande set di Cinecittà WorldApre il grande set di Cinecittà World
Il 24 luglio ha aperto al pubblico a Roma Cinecittà World, il primo parco a tema cinematografico d'Italia. 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4...
Case e cinema: amore al primo poster.Case e cinema: amore al primo poster.
Quasi un anno fa avevamo elogiato il lavoro di Iñaki Aliste Lizarralde, l'artista spagnolo che aveva trasformato in opere d'arte le planimetrie degli...
Appartamenti famosi a portata di un click.Appartamenti famosi a portata di un click.
Non so quanto sia dovuto alla mia capacità di appassionarmi ai telefilm e ai loro personaggi oppure al fatto che stia ristrutturando casa, ma quando...