Cerca

Attacchi d’arte o attacchi di follia?

by Tiziana Pacini
on Marzo 15, 2014
Visite: 747

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vengono chiamati life hacks, sono quei trucchi o consigli che aiutano a vivere meglio, sono soluzioni a problemi quotidiani nate da una mente geniale e spesso a costo zero. Basta cambiare destinazione d'uso a oggetti comuni ed ecco che lo spaghetto verrà usato come cerino per accendere le candele ormai terminate, senza per forza doversi bruciare i peli delle braccia, oppure la classica bottiglia della candeggina, opportunamente tagliata, diventerà una paletta.

Problem solving concreto e ingegnoso.

 

 


A volte però queste menti che partoriscono le trasformazioni degli oggetti non sono propriamente geniali, direi piuttosto malate. Divertenti ma certamente malate. Neanche la brillante intelligenza di Mc Gyver avrebbe potuto produrre tanta creatività! Lui è riuscito al massimo a vedere in una graffetta la miccia di una bomba, ma questi geni lo superano largamente... Senza innalzarmi a giudice supremo, guardate la raccolta seguente e valutate voi!


Ecco un esempio di come sia facile trovare la soluzione al mattutino inconveniente della sveglia. Non riesci a capacitarti che devi alzarti dal letto? Nessun problema. Infilzati la mano con le puntine attaccate alla sveglia e lo capirai immediatamente!

vita sveglia

 

 

Non ti funziona un faro dell'auto? Non andare dall'elettrauto, bastano 3 torce, una corda e il gioco è fatto.

vita fanale

 

 

Questo è il top. Perché munirsi di un qualunque puntatore quando puoi usare un cavalletto? Forse non sarà il massimo della comodità ma assolve a pieno al suo compito.

vita bacchetta

 

 

Probabilmente un'opera di studenti del dams.

vita orologio

 

Se tu hai un solo piatto lo devi conservare e salvaguardare gelosamente. A qualunque costo.

vita piatto

 

Devi essere davvero intenzionato. A rischio della tua stessa vita. Che sia una soluzione per tenere lontano gli scocciatori? Vincente.

vita fili

 

Lui è seduto su una sedia. E lo fa nel modo giusto.

vita sedia

 

 

Chi ha detto che i bigodini sono passati di moda è perché li ha sostituiti con le lattine di birra (o di Redbull a seconda delle dimensioni).

vita bigodini

 

Dati: ho fame – ho un pacco di tortelli – ho una racchetta da tennis. 6-0 per me.

vita scolapasta

 

Il lavoro del meccanico? Assolutamente sopravvalutato.

vita marmitta

 

A novembre sentirete il classico rumore del soffiatore per le foglie. Affacciatevi alla finestra e assicuratevi che non sia un semplice ventilatore. Quando si dice "ammortizzare i costi".

vita foglie

 

Il solito problema del barbecue. "non ho posto", "costa tanto e non lo sfrutto", "è una spesa inutile". Vero. Perché comprare un barbecue quando può bastare una sedia da giardino?

vita barbecue

 

Un altro esempio di come anche gli elettricisti siano assolutamente superflui.

vita lampadario

 

 

"Voglio lo stereo in macchina!" Accontentato.

vita stereo

 

Spa in giardino. A prova di cannibale.

vita spa

 

I vostri bambini non stanno mai fermi in auto? Qui c'è la soluzione! Computer, corde e il dvd di Peppa Pig. Efficace ma soprattutto a norma.

vita tv macchina

 

Hanno trovato il modo per far entrare gli uomini in cucina.

vita frullatore

 

 

 

Presentazione Autore
Tiziana Pacini

Tiziana vive senza lifting a Rimini e lavora da due anni a Cesena: il tempo trascorso in auto, inizialmente considerato perso, diventa un momento per organizzare la giornata, per pensare, creare, sorridere. La sua vita è un salto a piedi nudi in una pozzanghera desiderando sia profonda.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati