Cerca

Case volanti per viaggiare e sognare

by Tiziana Pacini
on Agosto 10, 2013
Visite: 855

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chi non ha mai sognato di prendere il volo? Di trasferire tutti i propri affetti dall'altra parte del mondo? E quali sono gli affetti più grandi se non quelli custoditi nella propria casa? Proprio come il protagonista di Up: palloncini colorati, voglia di andare via e tanta fantasia.


Laurent Chehere ha reso possibile tutto ciò grazie alle sue qualità di fotografo, designer e manipolatore di immagini. L'artista francese abbandona il mondo della pubblicità, dopo aver firmato numerosi lavori per Nike e Audi, inizia a viaggiare in Cina, Argentina, Bolivia e Colombia e decide di fissare in una selezione di immagini tutto il suo bagaglio di esperienza.


Flying Houses è il suo ultimo progetto fotografico: una raccolta di scatti incredibilmente realistici che ritrae case volanti con tanto di panni appesi, fili elettrici e inquilini affacciati alla finestra.


Il risultato è un'opera artistica che mette in contrapposizione la tristezza suburbana delle case con la libertà del volo, una metafora del viaggio raccontato attraverso un'onirica vena poetica. La pesantezza strutturale dei mattoni è sublimata in un'incerta sospensione verso l'infinito, la degradante vita di periferia si solleva dalle fondamenta per ricercare una vita lontana dalla greve quotidianità. Sparisce il background cittadino e gli edifici fantastici permangono in volo sopra un cielo sospeso.

 

FLYING HOUSE-laurentchehere.com-4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FLYING HOUSES-11-L.CHEHERE-CARAVANE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FLYING HOUSES-15-L.CHEHERE-TRACE AU MUR-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAISON-1 laurentchehere.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LAURENT-CHEHERE-flying-houses-foyer africain-18web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione Autore
Tiziana Pacini

Tiziana vive senza lifting a Rimini e lavora da due anni a Cesena: il tempo trascorso in auto, inizialmente considerato perso, diventa un momento per organizzare la giornata, per pensare, creare, sorridere. La sua vita è un salto a piedi nudi in una pozzanghera desiderando sia profonda.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Travel me...app: le app per chi si mette in viaggio Travel me...app: le app per chi si mette in viaggio
Siete in partenza? Vorreste volare verso una meta esotica o state organizzando un tranquillo week-end in collina o al lago? Ecco qualche mobile app...