Cerca

Halloween, in giro per l'Italia alla ricerca di eventi da brivido!

by Alberto Bombarda
on Ottobre 24, 2014
Visite: 1103

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Eccoci arrivati in prossimità della festa più "macabra" dell'anno che ormai entusiasma bimbi e adulti di ogni Paese. In Italia, da nord a sud grande è il fermento per questa celebrazione in stile horror, tra sagre, spettacoli e appuntamenti spettrali. E c'è anche una classifica dei cimiteri "più belli" d'Italia, stilata da Tripadvisor...
Gli appuntamenti nelle metropoli. A Milano, oltre a svariati appuntamenti tra locali e discoteche per i nottambuli (consigliati Maison, Saten e Milord), un'idea per le famiglie è quella di optare per una passeggiata a Corso Garibaldi a partire dalle 16: i negozianti della zona esporranno delle bellissime zucche partecipando al concorso "Testa di Zucca". Se invece volete partecipare ad un vero party a tema per Halloween 2014 prendete parte al "Monsterland Halloween Festival In The Circus 2014", all'ex Deposito dei Treni nella capitale lombarda, dove per tutta la notte potrete ballare a ritmo mascherati come si deve e in perfetto stile Halloween.


Passando a Torino, il primo appuntamento che segnaliamo è dedicato ai bambini, che travestiti e in maschera, potranno dare la caccia alle streghe, ai vampiri e ai fantasmi. Il tutto in Piazza Castello il 31 ottobre tra le 18 e le 19.30 (prenotazione obbligatoria a Barburin Corso Regio Parco, 011 853670 Mob 348-7643915/6).


Scendendo a Roma, tutta da scoprire è l'iniziativa che prende nome "Fiesta Privada Halloween - The Meaning Of Life". La prenotazione è online e la location rimarrà segreta fino alla fine, infatti, vi dovrete recare presso la Stazione Termini e qui verrete condotti al segreto Casale, dove si potrà anche rimanere a dormire... Se amate il classico "dolcetto o scherzetto" dovrete invece recarvi in bicicletta, rigorosamente travestiti, in Piazza Vittorio Emanuele dove a partire dalle 18.30 ci sarà una pedalata di gruppo per le vie della Capitale.


A Napoli è stato organizzato da "Insolitaguida" un tour che parte da Piazza Luigi Miraglia. Il tour è previsto dal 31 ottobre al 2 novembre con orari 17; 18; 19 e 20. Per chi vuole continuare la serata è prevista una cena spettacolare più particolare del solito soprannominata Halloween Napoletano. Al Maschio Angioino per la notte dei "Fantasmi al Castello", una visita guidata alla ricerca di strane presenze, come le Anime Pezzentelle, allegri spiritelli benigni.


Tra gli altri appuntamenti in giro per l'Italia, da segnalare in Emilia Romagna un'interessante l'iniziativa promossa dall'Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza che come suggerisce la denominazione offrirà un suggestivo momento tra i 23 castelli del circuito di Parma e Piacenza. Iniziative sia per grandi che per piccini dal 25/10/2014 al 02/11/2014. Il Museo della Città di Rimini organizza il 31 ottobre l'evento "Un museo da paura!", destinato a un pubblico di bambini e ragazzi, che saranno coinvolti in racconti animati, cacce al tesoro e letture da brivido.


In Toscana, a Borgo a Mozzano (Lu) è arrivata alla XXI edizione la Halloween Celebration, che propone un programma ricchissimo di attrazioni, concerti, ospiti, show e rievocazioni in salsa horror per quella che si definisce come "la prima e la più grande Halloween Fest d'Italia". Da segnalare anche la Festa delle Streghe Montemerano (a Manciano, Gr), dove nel weekend di Halloween la paura farà rima con cultura e natura del borgo maremmano.

 

Halloween nei parchi. Tra i parchi a tema, non poteva mancare Gardaland, che per tutti i weekend del mese, fino al ponte di Ognissanti, offre spettacoli, terrificanti sorprese e inquietanti cortei di mostri. Da non perdere l'Halloween Party, una vera e propria festa da urlo, che il 31 ottobre concluderà la serata.


Un lungo weekend di paura attende i visitatori dell'Halloween Park ospitato all'Italia in Miniatura di Rimini: qui dal 31 ottobre al 2 novembre, tra pipistrelli, mostri e balle di fieno, l'ingresso sarà gratuito per tutti i bambini fino a 11 anni che si presenteranno mascherati.


A Ravenna, nel parco di Mirabilandia un vero crescendo di paura con l'Halloween Horror Festival, che, ogni weekend fino al 2 novembre, lascerà tutti senza fiato tra labirinti, trappole e lugubri figuranti.


A Roma, è già tutto pronto per rendere il Rainbow Magicland tenebroso quanto basta per onorare la tradizione: tutti i weekend fino al 2 novembre, in programma spettacoli e attrazioni, nonché 100.000 kg di coloratissime zucche e una zucca gigante di oltre 750 kg.

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Al via la stagione dei Parchi DivertimentoAl via la stagione dei Parchi Divertimento
Con l'avvento della stagione climatica favorevole, in questi giorni hanno riaperto i battenti molti parchi a tema (avventura e divertimento) italiani...
Apre il grande set di Cinecittà WorldApre il grande set di Cinecittà World
Il 24 luglio ha aperto al pubblico a Roma Cinecittà World, il primo parco a tema cinematografico d'Italia. 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4...
In Romagna nasce la In Romagna nasce la "Riviera dei Parchi"
Unire le forze per puntare a penetrare ancora meglio nei mercati del turismo mondiale. E' nato per questo "Riviera dei parchi", il marchio con cui Apt...
Halloween alla ricerca dei veri fantasmi...Halloween alla ricerca dei veri fantasmi...
E se in occasione di Halloween volessimo diventare alternativi e ci trasformassimo in acchiappafantasmi, andando in cerca delle case infestate...