Cerca

La bottiglia abitata

by Giovanna Rossi
on Ottobre 31, 2012
Visite: 1550

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il messaggio è immediato e universale "L'acqua è di tutti", il risultato un'istallazione originale e surreale. La sintesi è rigorosamente ecologica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Guarda il video

 

istallazione l'acqua è di tutti

"L'acqua è di tutti" è il nome evocativo quanto diretto dell'opera realizzata da tre artisti romagnoli (Manolo Benvenuti, Claudio Ballestracci e Giulio Accettulli) che si sta facendo apprezzare in tutta Europa. Si tratta di una costruzione a forma di bottiglia rivestita in Pet di recupero, frutto della lavorazione di 3000 bottiglie durante laboratori organizzati a Périgueux (Francia) per coinvolgere l'intera cittadinanza sulle tematiche del riciclo.

Un'opera "concettuale" che si fa edificio temporaneo, in cui trovano casa 4 fontane sonore, che alternano il rumore dell'acqua alla musica (composizione originale di Bruno Mantovani), nel momento in cui il flusso dell'acqua viene interrotto.

l'acqua è di tutti


Tra poesia e spettacolo l'istallazione interattiva insegna ed emoziona, abita un pensiero sociale mentre si fa abitare dai passi senza età dei cittadini. Un veicolo di civiltà che passa, lasciando una traccia indelebile, attraverso la bellezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione Autore
Giovanna Rossi

Arriva a Solo Affitti dopo diversi anni trascorsi appassionatamente tra arte ed editoria. Una formazione umanistica che segna la sua indole professionale, in cui, a dispetto del ruolo di Responsabile dell'Ufficio Business, regnano creatività e disordine. Si occupa quotidianamente di accordi commerciali, ma coltiva più o meno in segreto le passioni di sempre. Considera questo blog uno splendido strumento per unire l'utile al dilettevole.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati