Cerca

L’elisir di lunga vita? È un appartamento.

by Tiziana Pacini
on Settembre 06, 2014
Visite: 826

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non più pozioni, diete, consigli salutisti o frullati di fagioli magici e fiori di Bach: per assicurarsi una vita lunga e felice è sufficiente voler vivere a New York (e fin qui niente a obiettare) e sborsare dai 15 ai 50 milioni di dollari (ecco, questo punto invece credo dia un po' più di problemi...)

 

 

Progettati dalla Delos Living dai due fratelli Peter e Paul Scialla, i 5 appartamenti sono concepiti e costruiti per rendere più longevi i suoi abitanti. Non avrete carenza di spazio perché le metrature si aggirano tutte intorno ai 300 metri quadrati e sono tutti loft extra lusso ubicati sull'undicesima strada a Manhattan.


Ed è come vivere in una spa 24 ore su 24.


Gli appartamenti sono dotati di un sistema di purificazione dell'aria che viene delicatamente infusa grazie ad un impianto di aromaterapia programmato a seconda delle esigenze del proprietario. I pavimenti sono in tavole di legno siberiano appoggiate su uno strato di sughero e gomma che riduce lo stress, attutisce i rumori e aiuta ad avere una postura corretta. Lo specchio in bagno è circondato da una delicata luce blu che aiuta il risveglio e previene gli attacchi di depressione. Tutta l'illuminazione segue i ritmi cardiaci con luci più intense alla mattina e più soffuse alla sera per favorire e conciliare il sonno. Le pietre del pavimento nella doccia producono un naturale massaggio alle piante dei piedi e il getto dell'acqua è arricchito da un vaporizzatore di vitamina C e aloe che neutralizza il cloro e cura la pelle.

I fratelli sostengono che questo tipo di strutture edili siano il futuro di tutta l'industria immobiliare: la sostenibilità e la cura della salute deve iniziare direttamente dalle case. Il settore delle costruzioni USA vale 350mila miliardi di dollari, ma ogni anno si spendono 15 volte di più nella difesa della salute e del benessere: allora perché non diminuire questa spesa costruendo case e uffici non solo rispettosi dell'ambiente ma anche salutari? Già. Perché non farlo? Forse perché non ho 15 milioni di dollari? Ma sono sicura che se li avessi la mia vita sarebbe certamente migliore!


Nel frattempo mi accontento di 15 giorni in una cascina in Toscana immersa nel verde dei campi di viti, una fiorentina al sangue e un buon bicchiere di vino (per i nuovi vegetariani: accontentatevi del seitan), un libro appassionante e una ratatouille di serenità.

 

Il soggiorno.

delos salotto

 

 

La cucina.

delos cucina

 

La camera.

delos camera

 

Il bagno.

delos bagno1

Presentazione Autore
Tiziana Pacini

Tiziana vive senza lifting a Rimini e lavora da due anni a Cesena: il tempo trascorso in auto, inizialmente considerato perso, diventa un momento per organizzare la giornata, per pensare, creare, sorridere. La sua vita è un salto a piedi nudi in una pozzanghera desiderando sia profonda.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati