Cerca

A Natale regali smart da mettere sotto l'albero

by Stefania Bartolini
on Dicembre 16, 2013
Visite: 926

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cosa mettiamo sotto l'albero di Natale? Un nuovo smartphone o un nuovo tablet con tante applicazioni utili! Leggendo alcuni dati statistici, si rimane sbalorditi da quanto i dispositivi in mobilità siano diventati parte integrante della nostra vita quotidiana.


Tra 2011-2012 le ricerche da mobile sono cresciute del 120%. Da fonte Audiweb, nel 2013 si è registrata una flessione di utenti da pc a favore di un trend in crescita sui nuovi connected device. Questa tendenza si riflette anche sulle ricerche di case, che di conseguenza sono aumentate e più nello specifico:

 

• il 20% del totale delle ricerche di una casa o appartemento, un immobile in generale avviene da mobile;
• il 49% dei potenziali acquirenti usa il mobile all'inizio della ricerca e un 40% lo fa durante la ricerca stessa;
• il 44% di chi cerca in affitto o in vendita usa applicazioni da mobile durante l'intera fase di ricerca;
• la prima attività da mobile è prendere informazioni sulla casa da affittare o acquistare, la seconda è avere indicazioni su come arrivarci;
• il 77% delle ricerche da mobile per la scelta di un immobile viene effettuato da casa e un 31% lo fa dal lavoro;

 

Smartphone, tablet e le applicazioni installate fanno sì che un audience online sia sempre più raggiungile e connesso. Secondo Nielsen le persone guardano i messaggi sullo smartphone ogni giorno, e alcuni ogni 15 minuti. Quando l'era dei messaggi sembrava morta, le applicazioni, Whats Up una come esempio, hanno cambiato tutte le carte in tavola.

 

Se ci soffermiamo a riflettere, è realmente così, la tecnologia permea e ruota attorno od ognuno di noi, quotidianamente.
E proprio perché le applicazion sono preferite per la ricerca in mobilità, ti consigliamo 5 applicazioni utili da aggiungere al tuo smartphone, 5 applicazione per organizzarsi, creare, condividere:

 

1. Evernote: E' gratuita e semplice da utilizzare che ti aiuta a ricordare le cose che abitualmente annoti su post-it, agende o simili, e su tutti i dispositivi che utilizzi. Consente di prendere appunti, inserire foto, editare liste di attività da fare e registrare promemoria vocali. Le note che aggiungi sono completamente ricercabili, sia che ti trovi a casa, al lavoro o in viaggio. Disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e IOS.

 

2. Home decorator: Vuoi vedere come una nuova pittura cambierebbe il tuo appartamento? Scatta una foto e poi dipingi le pareti e gli oggetti, e voilà le jeux sont fait! Questa applicare ti permette di fare proprio questo. Compatibile con Iphone, Ipad Ipod touch.

 

3. Home design 3D: Applicazione che ti permette di progettare i tuoi interni, dalla planimetria, disegno di stanza, inserimento di aperture, pareti e altri oggetti. E' possibile scaricare la versione di prova gratuita con tutte le funzionalità, richiede IOS 6 adatto per Iphone, Ipad Ipod touch. 

 

4. Instagram : Social con "solo" 150 milioni di utenti nel 2013; è il social fotografico per eccellenza. Per condividere scatti, momenti di vita, utilizzando diversi filtri di personalizzazione. Scaricabile sia su dispositivi con sistema operativo Android che IOS.

 

5. Magic Plan: MagicPlan misura le tue stanze del tuo appartamento, ufficio e disegna la pianta del piano. Come? Sfrutta la fotocamera del dispositivo con la tecnologia del giroscopio. E' possibile scaricarla sia su applestore che googleplay disponibile per i dispositivi mobile compatibili. Dicono "è facile come fare una foto", si più o meno con qualche accorgimento. Perché non usarla come gioco di natale post pranzo!

 

Buon Natale a tutti!

Presentazione Autore
Stefania Bartolini

Tre frasi che meglio la descrivono.
"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"
"Non esiste un vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare"
"Sorridere è un ottimo antidoto contro lo stress quotidiano"
Sportiva per antonomasia. Appassionata alle novità.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Il social network immobiliare e la Casa 2.0Il social network immobiliare e la Casa 2.0
Prendete due inquilini, scelti attraverso un casting on line, metteteli per 10 giorni in una casa di vetro in centro a Milano ed osservateli mentre...
Quando l'amore si trova in appQuando l'amore si trova in app
L'offerta di app digitali per incontri, anche "ravvicinati", è sempre più ricca e variegata. Facili da usare, pensate per un uso prevalente da...
Natale e Capodanno? Ecco le scelte degli italianiNatale e Capodanno? Ecco le scelte degli italiani
Saranno oltre 10 milioni gli italiani che programmeranno spostamenti per le vacanze durante le feste. A dare il quadro dei consumi turistici di Natale...
Tutti i mercatini di Natale in ItaliaTutti i mercatini di Natale in Italia
Per scaldare il cuore di bimbi e adulti in vista delle festività, eccoci al tradizionale appuntamento con i mercatini di Natale che, da Nord a Sud,...
Ecco come disintossicarsi dalla tecnologiaEcco come disintossicarsi dalla tecnologia
Il trend del momento in fatto di benessere si chiama "digital detox" che da oltreoceano si sta diffondendo anche in Italia. Si tratta di abbandonare,...