Cerca

Vivi Mac: quando il cibo diventa arte.

by Tiziana Pacini
on Agosto 23, 2014
Visite: 1067

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Siamo quello che mangiamo, anche Vivi Mac la pensa esattamente così tanto da creare una collezione di ritratti intitolata "arte effimera". L'artista francese usa ogni tipo di cibo, solido o liquido che sia, per creare dettagliati ritratti di divi e personaggi famosi.

 


Esistono molti artisti che hanno ritratto i volti delle celebrità con specifici alimenti: Karen Eland è specializzata nell'utilizzo del caffè, Elisabetta Rogai da buona italiana crea dipinti con il vino, Kelly McCollam riproduce i capolavori di Van Gogh solo attraverso i colori delle spezie.

Vivi Mac invece rinnova e interpreta tutto il cibo comune a sua disposizione: dal chewing gum al latte, dal caramello al rhum. L'unico attrezzo permesso è una cannuccia, oltre ovviamente alle sue insostituibili e abili mani che si muovono con maestria su piani di materiali diversi utilizzati come tele.
Volti noti e immediatamente riconoscibili diventano i soggetti di una collezione d'arte unica e incantevole per quanto temporanea ed effimera.

 

Bruce Lee in latte

bruce lee

 

Ice Cube in ghiaccio tritato e sale

ice cube

 

Master Yoda in chewing gum

master yoda

 

 

Monnalisa in salsa barbecue

monnalisa

 

Will Smith in latte condensato

will smith

 

 

Lauryn Hill in caramello

lauryn hill

 

 

Gandhi in Candy - bevanda al latte

gandhi

 

Jack Sparrow in ruhm (e cosa sennò!?)

jack sparrow

 

Eminem in miele

eminem

Presentazione Autore
Tiziana Pacini

Tiziana vive senza lifting a Rimini e lavora da due anni a Cesena: il tempo trascorso in auto, inizialmente considerato perso, diventa un momento per organizzare la giornata, per pensare, creare, sorridere. La sua vita è un salto a piedi nudi in una pozzanghera desiderando sia profonda.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati