Cerca

BlogAffitto: contratto uso foresteria batte tutti!

by Andrea Saporetti
on Aprile 02, 2013
Visite: 2734

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'internauta interessato all'affitto, che preferisce cercare informazioni in rete per sapere quello che fa, prima di farlo...che tipo di informazioni cerca? Lo vediamo facendo un primo bilancio del nostro BlogAffitto. Quali sono state le parole chiave più cliccate finora su Google che hanno portato i navigatori al nostro blog preferito?

Meglio sapere di cosa stiamo parlando!

Con tutte queste normative, con tutta questa burocrazia, con tutti questi termini incomprensibili prima di firmare il contratto d'affitto voglio vederci chiaro. Cerco su internet...cosa sarà mai questo "deposito cauzionale"? E perché l'inquilino vuole fare un "contratto ad uso foresteria"?

Internet è la fonte dalla quale chi desidera raccogliere in prima persona informazioni attinge prima di lanciarsi in un qualsiasi contratto. Compreso, naturalmente, un contratto di affitto.

Festeggiamo i primi sei mesi di vita del nostro BlogAffitto facendo una statistica delle parole chiave di Google più cliccate che hanno condotto i navigatori del web ad approdare su www.blogaffitto.it.

2013-04 BlogAffitto Uso foresteria batte tuttiChiediamo quindi responso all'oracolo delle ricerche su internet: Google Analytics. Le statistiche di questo strumento ci permettono di rilevare quali siano i termini di ricerca da cui derivano gli accessi al blog più frequenti.

La fa da padrone il contratto "uso foresteria": il più ricercato in assoluto. Contratto di locazione che, evidentemente, è tra i meno conosciuti, o comunque tra i più complessi: merita quindi un'indagine sulle caratteristiche, le peculiarità, gli aspetti tecnici e giuridici affidata a BlogAffitto e ai suoi Esperti di Solo Affitti!

Si piazza al secondo posto il termine "aggiornamento Istat": quando e di quanto può essere applicato? Su quali contratti? Sono aspetti che è bene verificare con chi se ne occupa quotidianamente.

Sul gradino più basso del podio "deposito cauzionale", altro argomento ostico, da vagliare con la dovuta attenzione.

Chiudono la speciale top-five le parole chiave "impianto elettrico a norma" e "affitto prima casa", altri argomenti ricercatissimi su BlogAffitto.

Insomma: se il web è il luogo dove trovare le informazioni giuste sull'affitto, BlogAffitto è la fonte giusta per chi vuole assicurarsi di trovare le informazioni più sicure e professionali!

Presentazione Autore
Andrea Saporetti

Laureato in economia, da sempre interessato a qualsiasi cosa sia misurabile. L'innata passione per la statistica e lo stile descrittivo a metà tra il magniloquente ed il prolisso fanno di lui il blogger più alternativo dell'ultimo decennio. L'impegno nel volontariato e la passione per la letteratura russa completano la sua immagine giovane e dinamica.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati
Mediazione civile obbligatoria: perché nell’affitto la conciliazione non decollaMediazione civile obbligatoria: perché nell’affitto la conciliazione non decolla
Tra i fattori principali l’esclusione delle controversie per sfratto, le più numerose, e la scarsa efficacia della gestione...
Perché l’affitto è il fenomeno immobiliare del momento, spiegato in 3 puntiPerché l’affitto è il fenomeno immobiliare del momento, spiegato in 3 punti
Un mercato in crescita da 9 anni consecutivi, una fiscalità particolarmente vantaggiosa per il proprietario e canoni di affitto accessibili per...
2 Millennials su 3 scelgono l’affitto. E il mito della casa di proprietà?2 Millennials su 3 scelgono l’affitto. E il mito della casa di proprietà?
Comprare casa per i giovani: da passaggio imprescindibile a scelta di vita troppo impegnativa.     L’acquisto di un’...
Affitto, tutte le previsioni per il 2017Affitto, tutte le previsioni per il 2017
Previste più transazioni di mercato nelle grandi città. Canoni abitativi stabili quasi ovunque, solo a Milano segnali di crescita. &...
Affitto, i canoni bassi agevolano la scelta di immobili più spaziosiAffitto, i canoni bassi agevolano la scelta di immobili più spaziosi
Grazie ai ribassi dei canoni di locazione degli ultimi anni, molti inquilini possono permettersi una stanza in più per la propria casa in...