Cerca

Camera da letto: istruzioni per l'uso.

by Redazione BlogAffitto
on Marzo 25, 2015
Visite: 1780

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'allestimento della camera da letto fa sicuramente parte dell'ABC dell'home staging e probabilmente per molti home stager la zona notte è anche uno degli ambienti più divertenti da allestire. Abbiamo detto più volte che l'arte di allestire una casa per l'affitto (o la vendita) si basa sulla capacità di rendere il prodotto "casa" appetibile per il maggior numero di possibili acquirenti.

Mi piace allora partire da un recente sondaggio del nostro blog che parla proprio della zona notte per divagare poi sul tema.

 

Vi abbiamo chiesto quale sarebbe stata la stanza da letto dei vostri sogni in caso di rinnovo (o meglio relooking!) e voi avete risposto così:

 

sondaggio notte

 

Ma se più del 40% ha scelto l'etno-chic, il 30% il total white, la domanda che nasce spontanea è "Come faccio io in qualità di home stager ad accontentare il maggior numero possibile di potenziali inquilini o acquirenti?"

Abbiamo più volte parlato del fatto che lo stile che dobbiamo interpretare deve tener conto del target potenziale dell'immobile, ma allo stesso tempo deve essere sufficientemente "neutro" da rendere la casa appetibile per diverse tipologie di persone. Io definirei "affabile" il perfetto stile dell'home stager, che si adatta cioè ai diversi sguardi attraendo nella giusta misura senza mai irritare.

Trovo che un buon allestimento renda anche la camera più datata o banale, uno spazio piacevole e che spesso, senza dover litigare con i proprietari si possa creare un ambiente certamente piacevole utilizzando semplicemente con tessuti e oggettistica. Oltre che con fotografie adeguate.

 

camera primamatrimoniale letto dopo web

 

E quando il letto non c'è? O mancano mobilii e/o comodini? A me piace pensare che a volte sia necessario semplicemente dare l'idea di uno spazio o di una funzione. Quindi largo alla fantasia. Sedie, scatole e cassette della frutta possono diventare comodini. Se il letto non c'è viva il letto gonfiabile e poi poltrone, tappeti e pannelli possono decorare e completare il nostro allestimento.

 Diapositiva12

 

Soprattutto guardiamoci sempre intorno, come si dice la casa nasconde ma non ruba, e spesso nasconde in altre stanze oggetti che possono essere valorizzati e valorizzare altrove. Amici e amiche home stager, aguzziamo la vista! E buon allestimento!

 

 

 

Presentazione Autore
Redazione BlogAffitto
Author: Redazione BlogAffitto

Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto