Cerca

L'Angelo degli affitti a prima vista

by Redazione BlogAffitto
on Giugno 08, 2016
Visite: 2748

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Angelo Camilleri è un agente immobiliare, ma non uno qualunque. Perché si occupa da anni esclusivamente di affitti nelle agenzie Solo Affitti di Limbiate e Desio, di cui è titolare insieme a Giuseppe di Napoli, e perché da qualche tempo si è specializato in "Affitto a prima vista", conseguendo la qualifica di home stager specializzato nelle locazioni. 

Abbiamo pensato di intervistarlo perché Angelo è una delle migliori testimonianze di come si possa fare la differenza in un ambito ricco di concorrenza e che ha subito profonde trasfromazioni negli ultimi anni.

seconda camera dopo

Cosa ti ha spinto ad avvicinarti all’home staging?

Ho sempre avuto un’attenzione e una sensibilità particolare rispetto alla presentazione degli annunci immobiliari e ho deciso di specializzarmi dopo che la il marchio Solo Affitti ha sollevato attenzione rispetto a questa tematica.

Qual è il vantaggio principale nell’utilizzo dell’home staging, nel vostro caso di Affitto a prima vista, per l’agente immobiliare? E per i potenziali clienti?

I vantaggi sono molteplici. Ridurre il numero di visite su ciascun immobile, minor tempo di attesa per l’affitto, possibilità di richiedere canoni d’affitto più vicini alla linea di mercato e soprattutto alla richiesta del locatore, possibilità di ricevere richieste maggiormente referenziate, aumento della reputazione dell’agenzia, maggiori visite sui portali immobiliari, maggior facilità nel richiedere ai proprietari il mandato in esclusiva e provvigione piena. 

seconda cucina dopo

Ci racconti un caso specifico in cui affitto a prima vista ha fatto davvero la differenza?

Abbiamo trattato un appartamento per diversi mesi con pessimi risultati e ricevendo proposte di scarso livello da un punto di vista di referenze.  Abbiamo provato ad abbassare più volte il canone d’affitto, mettendomi anche un po’ in imbarazzo nei confronti del mio cliente, ma niente da fare. Ho pensato quindi di proporre al locatore un intervento importante di homestaging e abbiamo riportato il canone ad un livello soddisfacente per il locatore. Nella prima settimana siamo riusciti a fissare diversi appuntamenti, ma già ai primi due abbiamo ricevuto da entrambi i potenziali inquilini una proposta, trovandoci a questo punto a dover far scegliere al proprietario quella che preferiva. Non capita certo tutti i giorni.

In conclusione, quella stessa settimana abbiamo affittato l’appartamento a una coppia di dipendenti statali con immensa soddisfazione da parte del proprietario nei nostri confronti.

Come è organizzato il lavoro in agenzia? Ognuno ha il suo compito o tutti fanno tutto?

Nelle nostre agenzie abbiamo formato il personale specifico che si occupa di questa mansione e corrisponde a chi si reca negli immobili per acquisirli.

Insomma il segreto sembra essere professionalità, gioco di squadra ma soprattutto... amore per il proprio lavoro! Ingredienti di un Affitto a prima vista che mette d'accordo inquilini, proprietari e agenti immobiliari.

staff

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

E luce sia! Poche semplici regole per un "Affitto a prima vista"
Home staging: 5 luoghi comuni da sfatare!

Presentazione Autore
Redazione BlogAffitto
Author: Redazione BlogAffitto

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Fai una domanda o lascia il tuo commento

Posting comment as a guest.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto