Cerca

Mettiamo in scena la casa!

by Barbara Calabrese
on Febbraio 20, 2019
Visite: 513

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nell'ambito della locazione e della compravendita di immobili residenziali, il lato emotivo influisce in maniera determinante sulla decisione; è quindi fondamentale che quando si varca la soglia di casa in affitto o in vendita conduttore o acquirente abbiano già nei primi 90 secondi un'ottima prima impressione. Per questo motivo oggi voglio porre l'attenzione su alcuni aspetti che ritengo fondamentali e sufficienti per consigliare come valorizzare al meglio un immobile.

 

...Ricordiamo sempre che coloro che stanno guardando con gli occhi di chi potrebbe abitare in quella casa, saranno fortemente influenzati da ciò che vedono, dai colori e dalle sensazioni che quegli ambienti trasmettomo e siamo anche coscienti che un appartamento presentato con muri non perfettamente tinteggiati di fresco, con mobili vecchi, impolverati e buttati qua e là, sarà un immobile difficile da affittare o vendere. Ecco, allora che risulta necessario effettuare un cambio look con pochi accorgimenti:

-Rimuovere il superfluo (mobilio, accessori ed effetti personali) per rendere neutri gli ambienti;

-Tinteggiare le pareti osando con colori meno tradizionali; non dimentichiamoci che i colori influiscono sul nostro umore e su come percepiamo gli spazi;il living coral nei tessuti e complementi di arredo

-Usare sapientemente tessuti e complementi di arredo (cuscini, vasi, portafofografie) possono,veramente, fare la differenza! ed infine

-Fotografare con l'aiuto di un professionista gli interni, con lo scopo di presentare al meglio l'immobile mettendo in luce tutte le sue potenzialità nascoste facendo vedere alla mente ciò che non è in grado di immaginare da solo e si......perchè anche l'occhio vuole la sua parte, si sa! Una casa presentata nel migliore dei modi anche con pochi accorgimenti è fondamentale per condizionare inconsciamente le nostre scelte.

 IL COLORE PROTAGONISTA NELL'HOME STAGING

 Il colore è forse il mezzo più potente che una Home Stager ha a sua disposizione per esaltare i pregi di un immobile e al tempo stesso mimetizzare i suoi difetti; con la scelta delle giuste nuances, infatti, si possono valorizzare arredi o parti strutturali, possiamo addirittura utilizzare il colore in funzione del target scelto, dell'età dell'immobile e sopratutto del messaggio che vogliamo veicolare attraverso esso. I colori caldi e vivaci li utilizeremo, ad esempio, in case destinate a coppie giovani, smart e moderne; i colori chiari ci permettono, invece, di svecchiare l' appartamento "della nonna". Non dimentichiamoci, però, che la base di partenza deve essere neutra come il bianco, il grigio o il beige.

E' IL LIVING CORAL IL COLORE PROTAGONISTA DEL 2019

l'mportanza del colore nell'uso degli accessoriIl living coral, nuance calda e vivace, trasmette vitalità e ottimismo ma anche calore all'interno delle nostre case; una idea vincente, ad esempio, è nell'impiegare questa tonalità per la scelta di tappeti, accessori, coperte e cuscinic. Il coral abbinatelo con il bianco puro (Ral 9010) oppure con il bianco sporco (Ral 9001) per un effetto "wow" ma se si vuole dare agli ambienti un aspetto contemporaneo e fresco accostatelo a legni chiari e sbiancati. Per interni smart l'abbinamento del coral con i blu chiari o il turchese catturerà sicuramente l'attenzione di tutti quindi preparatevi a vederlo ovunque!

L'obbiettivo è far emozionare dando a chi entra in un appartamento la sensazione di essere "a casa".

tessuti in coral living

 coral set

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Ditelo con un fiore (idee floreali per la tua casa)

Decluttering: togliere prima di tutto!

Presentazione Autore
Barbara Calabrese
Author: Barbara Calabrese

Architetto e homestager professionista con la passione per le case e per l’interior design…due passioni che sono diventate una parte importante del mio lavoro di agente immobiliare.
Valorizzare gli immobili da affittare o vendere è una sfida che si rinnova ogni giorno proponendo soluzioni attraenti per i potenziali inquilini…perché non bisogna mai dimenticare che non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta (cit. Oscar Wilde)


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto