Cerca

Casa, nel 2013 rallenta la caduta del mercato immobiliare.

Il mercato immobiliare residenziale chiude il 2013 a 403.000 compravendite, equivalenti al 9,2% in meno rispetto al 2012, con il valore delle abitazioni sceso del 10,7%. Risultati che riportano il settore ai livelli del 1985. Anche se, secondo la fotografia che ci arriva dall'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate, la caduta sembra finalmente rallentare.

Leggi tutto

Affitto, canoni ancora in calo nel 2013 ma aumenta la domanda.

Solo Affitti ha pubblicato l'annuale report su "Il mercato della locazione in Italia" redatto in collaborazione con la società di studi economici Nomisma. Nel 2013 il settore della compravendita rimane debole, condizione che induce un lento ma progressivo spostamento della domanda verso quello della locazione.

Leggi tutto

Papa Francesco e Miley Cyrus: i personaggi più cliccati del 2013.

Come ogni anno in questo periodo si fa un bilancio degli avvenimenti accaduti negli ultimi 12 mesi, sia quelli intervenuti direttamente nella nostra vita sia quelli che hanno coinvolto attori nazionali e/o mondiali. Una volta il termometro degli argomenti che avevano suscitato maggiore interesse era rappresentato dall'intervista o dalla rassegna stampa annuale, ora invece non si può prescindere dal chiedere al nuovo oracolo 2.0, ovvero Facebook.

 

Leggi tutto

Solo Affitti, le locazioni scendono ancora nel 2013 ma si va verso la stabilizzazione.

Affitti in calo anche nel 2013, ma con flessioni più contenute rispetto agli anni passati, malgrado le classiche eccezioni che confermano la regola. Se infatti la media dei ribassi si aggira sul 4,5%, ci sono città che registrano contrazioni a doppia cifra, come Perugia (-14,2%) e Trieste (-11,8%), mentre le città metropolitane si stabilizzano.

Leggi tutto

Nomisma, la ripresa dell'immobiliare nella seconda parte dell'anno

Nomisma rende noti i dati raccolti nel primo Rapporto 2013 sul mercato dell'Immobiliare, da cui emerge un'ulteriore contrazione dei prezzi degli immobili nel biennio 2013-2014 come conseguenza della stretta creditizia.

Leggi tutto

Cassandrate di inizio anno

Quando si arriva a fine anno si è soliti fare dei bilanci per quello appena passato e delle previsioni per i 12 mesi a venire. Non fa eccezione il mercato immobiliare, soprattutto in un Paese come l'Italia, dove il mattone è da sempre la forma di investimento preferita dalle famiglie. Vediamo come andrà il 2013 secondo i principali operatori del settore.

Leggi tutto

Capodanno 2013 a casa con lo chef.

Per quelle/i che iniziavano a luglio ad organizzare il Capodanno, per quelli/e che era indispensabile scegliere il locale esclusivo, per quelle/i che una settimana prima decidevano cosa mettersi comprando nel negozio più cool il "vestito della festa", per quelle/i che passavano tutto il pomeriggio dalla parrucchiera per farsi fare un'improbabile acconciatura, una di quelle impalcature che rimanevano intatte fino all'epifania, per quelle/i che spendevano uno stipendio per un cotechino stracotto e uno spumante da 4 mila lire +iva,

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto