Cerca

Riforma incompatibilità: come cambierà l’agenzia immobiliare

Si amplia la gamma di servizi da poter offrire ai clienti: ma che modello di agenzia si affermerà: il supermarket immobiliare o l’agenzia specializzata?

 

Un cambiamento notevole, quello apportato dalla recente Legge Europea 2018 al settore della mediazione immobiliare. Se prima l’agente immobiliare faceva l’agente immobiliare punto e basta, oggi si ritrova, potenzialmente, ad essere per il cliente il punto di riferimento per tutta una serie di prodotti e servizi che completano l’esigenza immobiliare fine a se stessa. Sempre più il cliente riconoscerà valore a chi saprà fornirgli un supporto a 360° per tutto ciò che riguarda la casa. Vista la disintermediazione che internet ha portato con sé, l’agente immobiliare deve creare valore al cliente fornendogli un supporto a 360° riguardo non solo alla transazione immobiliare, ma anche a tutto ciò che ruota attorno alla casa. Per farlo dovrà riorganizzare la propria attività: ma con quale modello di agenzia immobiliare? Si andrà verso il “supermarket immobiliare” o verso l’agenzia specializzata?

Leggi tutto

Il MODELLO di business Solo Affitti, l’eccellenza per dominare il mercato della LOCAZIONE.

Modello di business e settore della locazione

Se sei un Agente Immobiliare e ti interessi realmente di marketing ti sarai imbattuto più volte in corsi dei più svariati tipi.

Il corso di Facebook Ads (pubblicità su Facebook) che risolverà tutti i tuoi problemi trovandoti nuovi clienti.

Il corso di copywriting, che ti permetterà, grazie a testi eccezionali, di convertire i lettori in clienti paganti.

Il corso di funnel, per creare percorsi con lo scopo di... (non sempre è ben chiaro cosa).

Il corso di landing page, per creare delle pagine di vendita che fanno comprare chiunque.

Il corso di click funnel che risolverà tutti i tuoi problemi.

Oggi voglio condividere con te la mia opinione a riguardo, perché, partendo dal fatto che ognuno tira l'acqua al suo mulino, credo manchi un'informazione estremamente importante.

Leggi tutto

Affitto, la checklist del bravo agente immobiliare

Cosa significa qualità del servizio per un’agenzia immobiliare che si occupa di affitti, in 10 semplici regole

 

Le 10 regole d’oro da rispettare per essere considerati, dalla propria clientela potenziale o attuale, dei veri professionisti nell’affitto. Cerchiamo di dare sostanza a ciò che generalmente definiamo “professionalità”, stilando una checklist con la quale potrai effettuare una rapida auto-valutazione della qualità del servizio che la tua agenzia propone. È in linea o meno con le aspettative dei proprietari e degli inquilini che si rivolgono a te?

Leggi tutto

Come compilare la scheda richiesta sui portali immobiliari

No, non ti sto prendendo in giro. Non ti sto nemmeno trattando da cretino.

Come si compila un form lo sai già.  Però, prima di mandarmi al diavolo permettimi di dirti una cosa.

Leggi tutto

Il social network immobiliare e la Casa 2.0

Prendete due inquilini, scelti attraverso un casting on line, metteteli per 10 giorni in una casa di vetro in centro a Milano ed osservateli mentre prendono lezioni di cucina, ballano il tango o fanno Crossfit…

Leggi tutto

Siamo sicuri che l'azienda sia SOLUBILE?

Come dire “Il lato b dell’agente immobiliare”. Prosegue la nostra rassegna semiseria tra avventure linguistiche e grottesche della vita d’agenzia. Un metodo per sopravvivere alla ripetitiva routine quotidiana e condividere un sorriso. Per ridere insieme delle nostre inaspettate gaffe, sperando di fare cosa gradita, se così non fosse siamo “costipati”, ma il sorriso è più forte di noi!

Leggi tutto

AAA Cercasi MONOGAMO zona centro

Oggi il meglio della vita d'agenzia immobiliare. Dalle sventate risse tra locatori ex coniugi alle sedute di terapia familiare dispensate inaspettatamente, dalle mail involontariamente spassose dei clienti alla gioia per l'arrivo di un bilocale arredato in buono stato dopo il terremoto.
Le agenzie immobiliari sono i veri crocevia delle nostre città, luoghi di gioie e dolori, in cui tra cedolari secche, contratti più o meno transitori e canoni virtualmente registrati, prende vita l'esilerante e grottesca commedia umana.

Leggi tutto

Il valore della professionalità

Come si comportano gli italiani quando devono affittare una casa o un appartamento? L'abbiamo chiesto in un sondaggio pubblicato su questo blog, dando la possibilità di scegliere fra tre opzioni: affidarsi a professionisti del mestiere, muoversi sul web o raccomandarsi al passaparola. E la risposta dei votanti è stata...

Leggi tutto

Facebook: l'agenzia a prova di tag

Il mondo immobiliare è ingessato e schematico? La comunicazione delle agenzie immobiliari è vecchia e non al passo con i tempi? Nel mondo social sono sempre di più le aziende del settore immobiliare che si lanciano nella comunicazione 2.0. Facebook ne è un esempio lampante.

Leggi tutto

Casa: cresce l’attenzione per le soluzioni alternative all’acquisto

Appuntamento il prossimo week-end a Milano per il Mercato Milanese della Casa, l’evento tutto dedicato all’immobiliare.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi