Cerca

Cane batte gatto per liti condominiali provocate. Cause in tribunale tre volte più frequenti

Gli animali sono una vera passione. Sempre più italiani non rinuncerebbero per nulla al mondo ad un piccolo amico da tenere sempre con sé, fuori casa ma anche dentro casa. Dopo la riforma del condominio del 2012 non è più possibile prevedere nel regolamento condominiale il divieto di detenere animali domestici, che quindi popolano sempre più le case degli italiani. Ma, di pari passo, anche le liti condominiali si moltiplicano: vediamo di quanto crescono e perché.

 

Leggi tutto

Vacanze con gli amici a quattro zampe? Come scegliere la casa-vacanza pet-friendly.

L'estate, si sa, è la stagione nella quale il fenomeno dell'abbandono degli animali domestici raggiunge il suo apice. Solo Affitti Vacanze ed Enpa si uniscono per contrastarlo, grazie a una collaborazione che verte a mettere in evidenza le strutture presenti sul portale Soloaffittivacanze.it che accettano gli amici a quattro zampe.

Leggi tutto

Non chiamatela cuccia!

Dopo aver accontentato gli amanti dei gatti, ora per par condicio ci occupiamo dei lettori cinofili, possibilmente appassionati di architettura e sufficientemente pazzi d'amore per i loro amici a 4 zampe.

Leggi tutto

Inquilini a 4 zampe: arriva il Grande Fratello!

Tra scienza e spettacolo, tra umana quotidianità e ricerca scientifica. La BBC insieme al Veterinary College e alle Università di Lincoln e Bristol ha studiato la vita di 50 gatti di un piccolo villaggio inglese, monitorandoli con gps e telecamere.

Leggi tutto

Un giorno da leoni!

Idee e suggerimenti per vivere un weekend all'insegna della natura, visitando i parchi zoologici italiani per scoprire il mondo animale e floreale di tutto il pianeta.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi