Cerca

Quando l'amore si trova in app

L'offerta di app digitali per incontri, anche "ravvicinati", è sempre più ricca e variegata. Facili da usare, pensate per un uso prevalente da smartphone, ogni applicazione risulta adatta ad una diversa esigenza, principalmente due: trovare qualcuno/a con l'obiettivo di instaurare un rapporto di coppia duraturo, oppure trovare un partner per incontri saltuari o una tantum. Analizziamo insieme cosa offre il mercato e come funzionano le app dell'amore. O dell'amicizia?!

Leggi tutto

Ecco come disintossicarsi dalla tecnologia

Il trend del momento in fatto di benessere si chiama "digital detox" che da oltreoceano si sta diffondendo anche in Italia. Si tratta di abbandonare, seppur temporaneamente, l'uso di tablet, smartphone e computer per riprendere il contatto con la vita reale. Scopriamo insieme le strutture dedicate che operano in Italia, hotel spesso immersi nella quiete della campagna o della montagna dove trascorrere qualche giorno per disintossicarsi...

Leggi tutto

Vita di casa, vita di app

I dati parlano chiaro: internet raggiunge oltre l'80% della popolazione italiana, e la navigazione da dispositivi in mobilità cresce costantemente. E cresce in modo considerevole, se parliamo di ormai 30 milioni di italiani che si connettono da device diversi dal computer. E' una fetta di utenza diventata tanto importante che Audiweb dedica statistiche differenziate dell'audience online da smartphone e tablet.

Leggi tutto

A Natale regali smart da mettere sotto l'albero

Cosa mettiamo sotto l'albero di Natale? Un nuovo smartphone o un nuovo tablet con tante applicazioni utili! Leggendo alcuni dati statistici, si rimane sbalorditi da quanto i dispositivi in mobilità siano diventati parte integrante della nostra vita quotidiana.

Leggi tutto

Travel me...app: le app per chi si mette in viaggio

Siete in partenza? Vorreste volare verso una meta esotica o state organizzando un tranquillo week-end in collina o al lago? Ecco qualche mobile app utili per voi!

Leggi tutto

La raccolta differenziata 2.0

Non sempre è facile sapere dove gettare i rifiuti. Ci sono quelli che ogni Comune separa in maniera diversa, come il tetrapak, quelli che sono composti da materiali vari, e quelli che non si sa neanche di cosa siano fatti. Nel dubbio, meglio chiedere al cellulare. Perché, ormai si sa, nell'era dei tablet e degli smartphone esiste un'applicazione per tutto.

Leggi tutto

In viaggio dove ti porta il cuore...

La APP Minube ha di recente aggiornato la sua versione per iPhone arricchendosi di elementi sempre più sociali: da oggi ci si puo' ispirare nella ricerca di destinazioni in funzione del proprio stato d'animo.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi