Cerca

Inside Home: storie di case vissute tra misteri e curiosità non convenzionali

Trascorro un sabato sera in allegria con gli amici e decido di condividere con questo articolo. Un misto tra divertente e imbarazzante, tra un film come non aprite quella porta e un scary movie.

Il nostro narratore di racconti, ha un lavoro davvero interessante perché ogni giorno frequenta case, appartamenti, uffici di ogni genere.

Leggi tutto

Criminalità in casa: furti in appartamento raddoppiati negli ultimi anni

Quanto possiamo sentirci sicuri tra le mura di casa nostra? Le statistiche di recente diffuse da Transcrime, centro interuniversitario di ricerca sulla criminalità transnazionale, non sono purtroppo confortanti. Un dato su tutti: dal 2004 al 2012 sono aumentati del +114% i furti in appartamento nel nostro Paese. Che sia sempre tutta colpa della crisi economica?

Leggi tutto

Appartamenti famosi a portata di un click.

Non so quanto sia dovuto alla mia capacità di appassionarmi ai telefilm e ai loro personaggi oppure al fatto che stia ristrutturando casa, ma quando ho visto l'illustrazione della piantina di casa Bradshaw mi è venuta un'incontenibile voglia di realizzare una cabina armadio al posto della cucina (tanto ci pensano le rosticcerie al mio sostentamento).

Leggi tutto

L’appartamento mi piace, ma il palazzo?

Bruttissimi, eccessivi, intimidatori. Così gli utenti del sito Virtualtourist hanno definito, per il secondo anno consecutivo, i 10 edifici più brutti del mondo.

Leggi tutto

Casa arredata, quando il mobile fa la differenza

Appena terminato il Salone Internazionale del Mobile di Milano 2013, vogliamo fare il punto su quale valore danno gli italiani in affitto all'arredamento. Meglio affittare una casa e fornirla di mobili "come piacciono a me", oppure lasciarsi andare alla comodità e adattarsi alle scelte del padrone di casa? Scopriamolo con un'interessante intervista.

Leggi tutto

Onorevole cerca bilocale zona Montecitorio

Nuove facce in Parlamento, comincia l'emigrazione del parlamentare neo-eletto nella Capitale. Trovare un appartamento vicino a Montecitorio o a Palazzo Madama è uno dei primi obbligati passi, tanto per il grillino quanto per il giovane rampante democratico o berlusconiano. In epoca di taglio dei costi della politica, facciamo i conti in tasca ai nuovi deputati e senatori che sceglieranno una sistemazione in affitto.

Leggi tutto

Conclave, gli affitti salgono alle stelle

Sarà pure una questione spirituale, ma l'elezione del Papa si è trasformata in un vero e proprio business per i proprietari di immobili nella Capitale. Che hanno visto schizzare gli affitti alle stelle e, nonostante ciò, fare il tutto esaurito.

Leggi tutto

Affitto in condivisione: una vita da "Friends"

Contagiati da uno stile di vita americano o alla disperata ricerca di risparmiare sull'affitto di casa? Cresce in Italia il fenomeno dell'appartamento in condivisione. Da Milano in giù, si diffonde la scelta di essere coinquilini anche dopo l'università.

Leggi tutto

Prelazione di vendita su un immobile affittato

Prima di poter vendere il mio appartamento affittato da anni alla stessa famiglia, devo dare prelazione all'inquilino?

Leggi tutto

Canoni di affitto in calo, boccata d'ossigeno per gli inquilini

Affitti meno cari in tutta Italia: il 2012 è l'anno della svolta per le famiglie che cercano casa in affitto. Cali significativi in tutte le principali città, da Milano a Napoli.

Leggi tutto

In affitto con Fido

Animali domestici nell'appartamento in affitto: grande soddisfazione per i padroni, fonte inesauribile di litigi con i proprietario di casa e con i vicini.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi