Cerca

Affitti e Giubileo: il business dei bed and breakfast.

È iniziato da qualche giorno il Giubileo straordinario della misericordia, voluto da Papa Giovanni e che, tra allarmismi e giustificate paure, porterà un numero ancora maggiore (comunque sempre numerosi) di turisti a Roma. In realtà nella città eterna molti proprietari di seconde case si erano già mossi per compensare il disagio di una città che sarà ancora più trafficata e intasata, con il business dell’affitto della propria abitazione. Ma non solo i proprietari di seconde case hanno ritenuto questo business interessante: a sfruttare le formule ricettive, infatti, sono anche gli inquilini che prendono in affitto un appartamento proprio per destinarlo ad attività di bed and breakfast. Ma questo è possibile? Con quale contratto: abitativo o commerciale?

Leggi tutto

Ecco come si viaggia gratis in Italia grazie al baratto...

Dal 17 al 23 novembre la "Settimana del Baratto 2014" farà muovere migliaia di viaggiatori e metterà in campo migliaia di idee. Giunta alla Sesta Edizione l'iniziativa è organizzata ogni anno dal portale "bed-and-breakfast.it" e consente ai viaggiatori di alloggiare nei B&B italiani a costo zero pagando con ciò che si sa fare, si produce, si inventa...

Leggi tutto

La Toscana in cima al mondo!

E' in provincia di Arezzo il miglior B&B al mondo: a vincere il Travellers' Choice Hotel Awards, decretato sulla base delle recensioni pubblicate sul sito Tripadvisor, e' Casa Porta Gioia a Castiglion Fiorentino. Ottimo piazzamento anche per l'Hotel la Minerva di Capri, sesto a livello internazionale nella categoria delle strutture di piccole dimensioni. Vediamo insieme tutti i premi alle strutture di ospitalita' eccellenti nel mondo.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi