Cerca

Canoni di affitto in calo: sono i monolocali ad aver subito le riduzioni maggiori

Ancora in calo, sebbene in misura ridotta rispetto ai precedenti anni e in maniera non omogenea tra le diverse città. È questo il quadro delineato dall'Ufficio Studi del franchising immobiliare Solo Affitti riguardo ai prezzi degli affitti nel nostro paese nel 2014. Ma, generalmente, quali sono gli immobili che hanno subito una riduzione del canone più pronunciata e quali meno?

 

Leggi tutto

Saldi e nuova location: come ti rilancio il negozio!

È partita in tutta Italia la stagione dei saldi. Vera boccata d'ossigeno per i fatturati dei negozianti che, alle prese con le ultime tasse introdotte dal Governo, possono far quadrare i conti della propria attività. E per chi ha deciso di riposizionarsi, sfruttando il calo degli affitti e i tanti locali vuoti, il 2013 parte col piede giusto.

Leggi tutto

Canoni di affitto in calo, boccata d'ossigeno per gli inquilini

Affitti meno cari in tutta Italia: il 2012 è l'anno della svolta per le famiglie che cercano casa in affitto. Cali significativi in tutte le principali città, da Milano a Napoli.

Leggi tutto

IMU, effetto caro-affitti scongiurato

Le tasse fanno aumentare il prezzo dei beni per l'utente finale? No, se il mercato non spinge al ribasso dall'altra parte. Vediamo cosa succede nel mercato degli affitti.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi