Cerca

Affitto in condivisione, fenomeno in crescita. E non solo per studenti e trasfertisti

Passa anche dalla casa il risparmio degli italiani. La condivisione dell'appartamento è una soluzione sempre più di moda: crea socialità e permette di ridurre i costi. Proprio per questo il fenomeno del flat sharing non coinvolge più solamente gli studenti universitari fuori sede o i lavoratori trasferisti, come un tempo. Sono sempre più numerosi i giovani che, anche dopo l'università, scelgono di trovarsi dei coinquilini con i quali condividere le spese di affitto, accontentandosi di una stanza nella quale vivere.

Leggi tutto

Cedolare secca: obbligatoria per tutti i contratti dello stesso proprietario?

Il regime alternativo con cui i proprietari possono tassare i redditi percepiti dall'affitto mensile risulta sempre più convenientee quindi suscita sempre più interesse. La domanda di questo nostro lettore è quella che spesso il proprietario di più immobili o di più contratti per lo stesso appartamento si fa: la scelta della cedolare su di un immobile o su un contratto mi vincola per gli altri immobili o le altre porzioni di esso?

Leggi tutto

Affitto in condivisione: una vita da "Friends"

Contagiati da uno stile di vita americano o alla disperata ricerca di risparmiare sull'affitto di casa? Cresce in Italia il fenomeno dell'appartamento in condivisione. Da Milano in giù, si diffonde la scelta di essere coinquilini anche dopo l'università.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi