Cerca

Morosità incolpevole, la soluzione del governo nel Piano Casa.

Il Piano Casa, sul tavolo del Consiglio dei Ministri di oggi, contiene fra le altre misure anche il rifinanziamento del fondo per la morosità incolpevole, che passerebbe così a 381 milioni di euro. Un aiuto importante per una delle emergenze frutto della crisi economica degli ultimi anni.

Leggi tutto

Confedilizia, l'aumento delle tasse sugli immobili si configura come una patrimoniale.

Secondo uno studio di Confedilizia, l'aumento della tassazione immobiliare in Italia ha creato una sorta di patrimoniale straordinaria: dal 2011 al 2014 il peso sulle famiglie è stato di 355 miliardi di euro, e la Tasi comporterà un ulteriore aggravio pari al 25% del Pil.

Leggi tutto

Case vacanze, il vademecum per una villeggiatura senza liti.

Sono sempre più i proprietari che decidono di affittare la propria casa al mare o in montagna, durante il periodo estivo. Per questo Confedilizia ha stilato il "Decalogo per una villeggiatura senza liti", rivolgendosi a proprietari e inquilini che passeranno le loro ferie in una casa vacanza. Perché, per evitare problemi, è sempre meglio tenere presente che...

Leggi tutto

Politica abitativa: un'emergenza da affrontare

Politica abitativa: nuova emergenza sociale. Forse servivano i risultati del sondaggio della Banca d'Italia per far riemergere i problemi legati alla difficoltà di avere un tetto sopra la testa, riscontrata ormai a livello sempre più diffuso dalla popolazione italiana. Ecco le reazioni degli addetti ai lavori.

Leggi tutto

Affitti a canone concordato: Bologna al top, Milano ultima

Affitto a canone concordato: una vera opportunità di risparmio per le famiglie. Vediamo in quali città ci sono le migliori opportunità

Leggi tutto

RIP affitto legale!

L’allarme del presidente di Confedilizia sull’aumento delle aliquote Imu per le seconde case: è la morte dell’affitto legale.

Leggi tutto

Affitti in caduta libera

Anci e Confedilizia si riuniscono per parlare della questione affitto.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi