Cerca

Sblocca-Italia, agevolazioni a chi acquista o costruisce casa per affittarla. Diamo i numeri!

Il Decreto Sblocca-Italia, di recente pubblicato in Gazzetta Ufficiale, grazie a consistenti agevolazioni fiscali per chi decide di comprare o costruire una casa per metterla in affitto a canone concordato, potrebbe avere due possibili benefici effetti. Innanzitutto, ridare stimolo alle compravendite, mai stagnanti come in questi ultimi anni; inoltre, permettere a tanti inquilini di accedere al mercato della locazione ad un prezzo calmierato. Vediamo insieme i numeri del provvedimento.

Leggi tutto

Tre proposte per rilanciare gli affitti.

Mentre il Paese si chiede che ne sarà dell'Imu (e del Governo), l'esecutivo sta lavorando a una serie di modifiche per rilanciare gli affitti. Oltre alla riformulazione della tassa sulla casa, due sono le proposte al vaglio: il ripristino della deduzione Irpef pre Fornero e la rimodulazione in chiave semplificata della cedolare secca.

Leggi tutto

Cedolare secca, risparmio garantito

Facile da calcolare, leggera per le tasche del proprietario, equa con il contribuente onesti: la cedolare secca in tre aggettivi. Il nero emerso è sotto le aspettative, ma per i tanti che l'hanno preferita è stata una vera rivoluzione. E il risparmio dal 2013 si moltiplica.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi