Cerca

Io taggo, tu tagghi... Ma dove ti tagghi?

Il check-in virtuale è ormai un modo di esistere, di comunicare, di far sapere ai tuoi amici dove sei, con chi sei e cosa stai facendo. E allora, ecco le classifiche dei luoghi nel mondo che nel 2013 hanno ricevuto più registrazioni da parte delle centinaia di milioni di utenti iscritti a Facebook e Instagram. Tra le prime 25 posizioni, l'Italia compare solo con Piazza San Marco a Venezia...

Leggi tutto

Papa Francesco e Miley Cyrus: i personaggi più cliccati del 2013.

Come ogni anno in questo periodo si fa un bilancio degli avvenimenti accaduti negli ultimi 12 mesi, sia quelli intervenuti direttamente nella nostra vita sia quelli che hanno coinvolto attori nazionali e/o mondiali. Una volta il termometro degli argomenti che avevano suscitato maggiore interesse era rappresentato dall'intervista o dalla rassegna stampa annuale, ora invece non si può prescindere dal chiedere al nuovo oracolo 2.0, ovvero Facebook.

 

Leggi tutto

Casa dolce casa, anche prima di essere mia.

Sappiamo quanto sia stressante, faticoso e molto spesso estenuante cercare casa, sia in vendita o in affitto. Vuoi per gli annunci ingannevoli che dipingono il retro di un caseificio come il migliore dei loft newyorkesi, vuoi per le richieste spesso impossibili da soddisfare, sta di fatto che trovare la casa dei sogni è complicato e spesso snervante.

Leggi tutto

Tour nel quartier generale dei colossi dell'informatica

Ci sono luoghi, anche virtuali, che visitiamo sempre più spesso. Come quando accendiamo il computer e cerchiamo qualcosa su Google. Per non parlare, poi, di quante volte al giorno controlliamo il nostro profilo su Facebook. Abbiamo provato a dare loro un "volto" reale, cercando le immagini che mostrano gli spazi fisici in cui si svolgono e si dipanano le nostre vite online.

Leggi tutto

Ruzzle-mania, una vera fobia!

Da settimane, in Italia, Ruzzle e' il gioco piu' scaricato su smartphone e tablet e quello piu' commentato sui social network. E' il moderno Scarabeo. Ma in rete fioriscono app e trucchi per barare...

Leggi tutto

Facebook: l'agenzia a prova di tag

Il mondo immobiliare è ingessato e schematico? La comunicazione delle agenzie immobiliari è vecchia e non al passo con i tempi? Nel mondo social sono sempre di più le aziende del settore immobiliare che si lanciano nella comunicazione 2.0. Facebook ne è un esempio lampante.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi