Cerca

Fisco più leggero, sfratti più veloci. Ecco come ridurre la burocrazia negli affitti

Il Governo Renzi ha posto fin da subito l'attenzione su un tema importante per la vita quotidiana dei cittadini e per la competitività delle imprese: la lotta alla burocrazia e la semplificazione del rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Vediamo quali sono le priorità sulle quali il nuovo esecutivo dovrebbe concentrarsi per permettere al settore dell'affitto di avere ancora più slancio, liberandolo di tutta quella inutile complicazione e lentezza che ancora oggi intimorisce molti proprietari di casa ad avvicinarsi al mondo della locazione, quando pure sarebbe per loro conveniente. Qualcosa già si è fatto, nel frattempo!

Leggi tutto

Condominio, cosa cambia nel 2014?

Anche per chi vive in condominio il 2014 si apre con alcune novità normative, contenute principalmente all'interno della Legge di Stabilità e del Decreto Destinazione Italia, a cui vanno aggiunte, ovviamente, quelle relative alla questione Imu/Iuc. Vediamo cosa cambia.

Leggi tutto

BlogAffitto: contratto uso foresteria batte tutti!

L'internauta interessato all'affitto, che preferisce cercare informazioni in rete per sapere quello che fa, prima di farlo...che tipo di informazioni cerca? Lo vediamo facendo un primo bilancio del nostro BlogAffitto. Quali sono state le parole chiave più cliccate finora su Google che hanno portato i navigatori al nostro blog preferito?

Leggi tutto

Impianto elettrico a norma


Il proprietario consegna all'inquilino un immobile con un certificato che attesta la conformità e la sicurezza dell'impainto elettrico; è sufficiente? Oppure come sostiene l'elettricista occorre revisionare l'impianto ogni sei mesi?

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi