Cerca

Affitto, come renderlo un’opportunità di investimento?

Le politiche e gli strumenti per incentivare gli investitori istituzionali nel settore degli affitti abitativi: è questo il tema del convegno organizzato da Sidief (la società italiana di iniziative edilizie e fondiarie) che si è tenuto ieri a Roma, con il supporto scientifico di Nomisma e Censis.

Leggi tutto

Expo, Milano si prepara ad accogliere i visitatori. L’affitto condiviso la scelta più economica.

Solo Affitti ha raccolto la testimonianza degli agenti della rete che operano a Milano per capire come la città meneghina si sta preparando ad accogliere la folla di visitatori e di lavoratori a 50 giorni dall'inizio di Expo 2015. Affittare un appartamento per 4 giorni costa quanto un mese di canone per un tradizionale contratto 4+4, ma la condivisione permette di risparmiare cifre considerevoli.

Leggi tutto

Allarme tassazione immobiliare, nel 2014 gli italiani sborseranno 32,5 miliardi di euro.

La Cgia di Mestre lancia l'allarme sulle spese da sostenere nel 2014 per la casa: i proprietari di immobili pagheranno 4,6 miliardi di euro in più rispetto al 2014, mentre il resto degli italiani, tra Imu, Tasi e Tari, sborseranno 32,5 miliardi.

Leggi tutto

Cedolare secca al 10%: l’affitto è diventato l’investimento fiscalmente più conveniente

L'investimento nel mattone va male? Il fisco è il nemico n° 1 dei proprietari di casa? Il "Piano Casa" del Ministro Lupi, recentemente varato dal Governo, segna una svolta in questo senso. Il reddito da affitto gode dal 2014 di un'aliquota fiscale ridottissima per i contratti a canone concordato, pari al 10%. Regime fiscale, quello per il canone agevolato, più conveniente persino di quello riservato ai titoli di Stato. La locazione a canone concordato è oramai la tipologia di reddito meno tassata in Italia e, visto il basso rischio e l'interessante rendimento generato, risulta oggi più che mai una forma di investimento sicura e redditizia.

Leggi tutto

Nell’immobiliare il tempo è denaro!

Un euro oggi è meglio di un euro domani. In qualsiasi ambito, settore immobiliare compreso. Se desidero vendere, così come se desidero affittare la mia casa di proprietà, perdere tempo può fare la differenza: tasse, manutenzioni, possibilità di perdita di valore di mercato, eventi imprevedibili... Vediamo come stanno cambiando le cose e quale delle due soluzioni sia più veloce

Leggi tutto

Come investire nel mattone sicuro!

In questo periodo in cui sembra essere ancora lontana la luce in fondo al tunnel della compravendita, parliamo di un investimento sicuro e intramontabile: il matton-cino!

Leggi tutto

Home Italy

Gli stranieri investono sempre più nel mattone italiano: parola di Scenari Immobiliari, un istituto indipendente di studi e di ricerche che analizza il mercato immobiliare in Europa.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi