Cerca

Bonus mobili e grandi elettrodomestici, ecco i nuovi requisiti per usufruire delle detrazioni.

L'Agenzia delle Entrate cerca fare un po' di chiarezza sui requisiti necessari per beneficiare delle detrazioni sull'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici dopo che, con la Circolare 29/E/2013, ha ristretto la lista ai soli lavori rientranti nella categoria della manutenzione straordinaria o in categorie di lavori più importanti.

Leggi tutto

Proprietario o inquilino: per diritto o per dovere!

La maggior parte delle discussioni tra proprietario ed inquilino nascono perché una delle due parti avanza particolari richieste, motivandole come un suo diritto, e l'altra parte pensa di non essere in dovere di farlo! Per la nostra rubrica "Esperto" proviamo, quindi, a fare un po' di ordine, elencando di seguito i principali diritti e dovere dell'una e dell'altra parte, stabiliti dal Codice civile.

Leggi tutto

Un'ordinaria manutenzione straordinaria

Casa nuova, vita nuova! Quante volte sistemando una camera, comprando un nuovo mobile, guardando le vetrine ci vengono in mente nuove idee e voglia di cambiare qualcosa nella nostra casa, spostare una finestra, ritinteggiare, cambiare una porta? E mentre, dopo aver convinto il partner che trascorrere la domenica pomeriggio in un grande magazzino fa bene alla vita di coppia, si parte alla ricerca del materiale.. comincia a sorgere un dubbio: ma posso farlo? Devo chiedere un'autorizzazione? È un lavoro ordinario o straordinario?

Ecco qui le informazioni utili.

Leggi tutto

Se il proprietario ignora l'infiltrazione..

Chi paga per le infiltrazioni nel muro? Cosa può fare un inquilino?

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi