Cerca

La proposta anticrisi di Confabitare: affitti a canoni concordati anche per i negozi.

Sono 600 mila i negozi che, nel corso del 2013, sono rimasti sfitti. Ce ne accorgiamo ogni giorno, girando per le strade della nostra città, dove è sempre più facile imbattersi in cartelli con le scritte "Affittasi" o "Vendesi". Confabitare propone la sua ricetta contro la crisi: contratti a canone concordato anche per i negozi.

Leggi tutto

Negozi sfitti? I Comuni non ci stanno!

E' l'ultimo report di Exane, società di investimenti francese, a lanciare un nuovo allarme per il real estate europeo, in particolar modo sui rischi che corre il comparto degli immobili commerciali. Ma in Italia i Comuni non restano con le mani in mano, e cercano di ridare vita ai centri storici con iniziative a favore dei negozi sfitti.

Leggi tutto

Iniziative a favore dei centri storici

Chi fa da sé, fa per tre. Devono aver pensato questo i protagonisti delle due case history di cui andiamo a parlare, che hanno cercato una soluzione per far rivivere i negozi sfitti del centro storico dei loro Comuni.

Leggi tutto

Saldi e nuova location: come ti rilancio il negozio!

È partita in tutta Italia la stagione dei saldi. Vera boccata d'ossigeno per i fatturati dei negozianti che, alle prese con le ultime tasse introdotte dal Governo, possono far quadrare i conti della propria attività. E per chi ha deciso di riposizionarsi, sfruttando il calo degli affitti e i tanti locali vuoti, il 2013 parte col piede giusto.

Leggi tutto

La seconda vita dei centri storici

Non serve seguire la stampa immobiliare: basta fare un giro nelle piazze e nelle vie delle città e dei piccoli paesi della nostra bella Italia, per accorgerci che c'è qualcosa che non va. I centri storici si stanno spopolando, soffocati dall'espansione urbana, dagli affitti troppo alti, dalla mancanza di parcheggi e servizi. Ma c'è qualcuno che sta correndo ai ripari. Ecco la case history di due città romagnole.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi