Cerca

Vita da neo-politici: tra il dire e il fare...

In campagna elettorale promettevano di tagliarsi lo stipendio fino a percepire una retribuzione netta di 2500 euro al mese, oltre a rendicontare tutte le spese. Ma gli esponenti del M5S non avevano fatto i conti con i costi di una vita da politici a Roma. E già ridimensionano le loro intenzioni iniziali, col beneplacito di Grillo.

Leggi tutto

Politica abitativa: un'emergenza da affrontare

Politica abitativa: nuova emergenza sociale. Forse servivano i risultati del sondaggio della Banca d'Italia per far riemergere i problemi legati alla difficoltà di avere un tetto sopra la testa, riscontrata ormai a livello sempre più diffuso dalla popolazione italiana. Ecco le reazioni degli addetti ai lavori.

Leggi tutto

Web in ascolto: le vostre proposte su casa, tasse e affitti

Sul blog di Beppe Grillo esiste già dal 2009 una sezione dedicata alle proposte dei cittadini che, come è facile immaginare, negli ultimi mesi ha avuto un boom di richieste e suggerimenti. Molti dei quali riguardano la casa, l'edilizia e il risparmio energetico.

Leggi tutto

Contaminazione politica: strategia o opportunità?

In queste settimane di campagna elettorale si è visto di tutto girare non solo sul web: da teneri abbracci con cani (e il politico è di solito quello senza pelo), a ironiche prese in giro di promesse sulla restituzione di ciò che è andato perduto.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi