Cerca

Affitto, canoni ancora in calo nel 2013 ma aumenta la domanda.

Solo Affitti ha pubblicato l'annuale report su "Il mercato della locazione in Italia" redatto in collaborazione con la società di studi economici Nomisma. Nel 2013 il settore della compravendita rimane debole, condizione che induce un lento ma progressivo spostamento della domanda verso quello della locazione.

Leggi tutto

Affitto: quali previsioni per il 2014?

Sta per terminare il 2013, annus horribilis per il mercato immobiliare. Non per l'affitto che, a causa delle difficoltà incontrate dagli italiani nel comprare casa, si è confermato la soluzione rifugio per tante famiglie a cui serve un'abitazione nella quale vivere. Cosa ci aspetta per il prossimo anno?

 

Leggi tutto

Banche col freno a mano tirato sui mutui, ok gli affitti

Gennaio, tempo di previsioni sull'andamento del mercato immobiliare nel 2013. Non sono previste variazioni nelle politiche di credito delle banche, che manterranno una linea molto prudente nell'erogazione dei mutui per l'acquisto della casa. Per le tante famiglie che non riusciranno ad accedere al sistema bancario, gli affitti rimarranno il migliore paracadute

Leggi tutto

Cassandrate di inizio anno

Quando si arriva a fine anno si è soliti fare dei bilanci per quello appena passato e delle previsioni per i 12 mesi a venire. Non fa eccezione il mercato immobiliare, soprattutto in un Paese come l'Italia, dove il mattone è da sempre la forma di investimento preferita dalle famiglie. Vediamo come andrà il 2013 secondo i principali operatori del settore.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi