Cerca

Prezzi immobiliari, ancora tante sopravvalutazioni. Ma non in Italia, USA e Germania

Sono i dati dell'OCSE a confermarlo: nei Paesi più industrializzati i prezzi delle case sono mediamente ancora sopravvalutati. Nonostante la crisi abbia ridotto le quotazioni in gran parte del globo. Ma, se il Regno Unito e la Francia scontano prezzi immobiliari sovradimensionati, mercati immobiliari come quello statunitense, tedesco e - ancor di più - nipponico scontano prezzi in linea con il "fair value", se non addirittura al di sotto.

 

Leggi tutto

Spiaggia che vai, casa vacanze che trovi!

Soloaffittivacanze.it, con l'arrivo dell'alta stagione, ha disegnato un quadro dei prezzi delle case vacanze nelle principali località turistiche di mare della nostra penisola. Al top Milano Marittima, San Teodoro e Numana. Vere occasioni, ora che si entra nel vivo della stagione estiva, si possono trovare a Loano, Pietra Ligure, Cesenatico e Giardini Naxos. Pronti a prenotare?

Leggi tutto

Prezzi immobiliari: frenata in Italia, crollo in Spagna

Interessante la statistica aggiornata resa disponibile dall'Economist sull'andamento di lungo periodo dei prezzi immobiliari. Proponiamo un confronto delle quotazioni immobiliari tra Italia e gli altri principali Stati dell'Europa continentale. Il nostro Paese ha registrato nell'ultimo quinquennio un discreto calo dei prezzi, mentre la Francia e la Germania hanno visto i valori di vendita sostanzialmente invariati. La tanto invocata bolla immobiliare è esplosa solo in Spagna.

Leggi tutto

Casa mia, quanto mi costi!

La Liguria è in cima alla classifica stilata dall'Agenzia del Territorio e dall'ABI delle regioni in cui servono più anni di reddito per pagare la casa che si acquista. Oltre il doppio del tempo che serve per accumulare, anno dopo anno, il reddito necessario all'acquisto dell'abitazione in Molise, Calabria o Basilicata. Vediamo dove acquistare casa è un'operazione lunga una vita

Leggi tutto

Casa in rovina cercasi!

L'ultima moda proveniente da New York? Dimentichiamoci abiti, oggetti super high tech e stravaganze musicali: il nuovo must sono le "fixer-upper", le case in rovina, catapecchie da ristrutturare a prezzi accessibili, ma dal fascino immutato.

Leggi tutto

Canoni di affitto in calo, boccata d'ossigeno per gli inquilini

Affitti meno cari in tutta Italia: il 2012 è l'anno della svolta per le famiglie che cercano casa in affitto. Cali significativi in tutte le principali città, da Milano a Napoli.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi