Cerca

Condominio, come guadagnare affittando le parti comuni.

E' possibile tenere le spese sotto controllo anche quando si vive in condominio? Se l'è chiesto Il Sole 24 Ore nella sua Guida pratica per la famiglia, e la risposta è affermativa: risparmiare è possibile, seguendo alcuni accorgimenti come, ad esempio, mettere a reddito i beni comuni. Ma cosa prevedono la legge e il regolamento condominiale in questi casi?

Leggi tutto

Equivoci e ambiguità pubblicitarie.

Creare, progettare e pianificare una pubblicità che porti visibilità e contatti. Mesi e mesi di lavoro per far uscire un visual impattante e riconoscibile. Investimenti di denaro, tempo e sudore. Tutto ciò non basta per assicurarsi il ritorno sperato.

Leggi tutto

Contaminazione politica: strategia o opportunità?

In queste settimane di campagna elettorale si è visto di tutto girare non solo sul web: da teneri abbracci con cani (e il politico è di solito quello senza pelo), a ironiche prese in giro di promesse sulla restituzione di ciò che è andato perduto.

Leggi tutto

L’affitto del font: questione di carattere.

Sembra che l'affitto si stia estendendo a qualunque categoria lontana da quella tradizionalmente legata alla casa: dall'uomo alla famiglia in affitto, dal vestito troppo costoso al divano per viaggiatori low cost, dagli orti in città all'affitto agricolo. L'ultima frontiera è stata toccata qualche giorno fa dalla pubblicità: sul Corriere della Sera e Repubblica è stata pubblicata una stravagante quanto efficace campagna advertising fondata esclusivamente sul font.

Leggi tutto

La pubblicità: la nostra storia

La pubblicità racconta la storia di un'epoca (spot Telecom del 2004 con Gandhi), anticipa le tendenze (Mini Cooper) e spesso le crea (Apple). Stampata, televisiva, radiofonica, online, ambient o guerrilla, esplicita, nascosta o mascherata: la pubblicità fa parte del nostro mondo quotidiano, è sempre davanti ai nostri occhi, ci fa arrabbiare per la sua ingombrante onnipresenza, altre volte ci fa sorridere, altre volte ci fa emozionare.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi