Cerca

Redditometro al via, controllate anche le spese per la casa.

Poco prima della partenza ufficiale del nuovo redditometro, fissata per inizio aprile, l'Agenzia delle Entrate fornisce ulteriori chiarimenti sulle spese di auto e casa che verranno considerate negli oltre 20mila controlli incrociati. Nel mirino le spese per condominio, mobili ed elettrodomestici e gli esborsi per la manutenzione dell'abitazione.

Leggi tutto

Casa e redditometro, ecco le voci da considerare.

Anche casa e arredi fra le voci di spesa rilevanti ai fini del nuovo redditometro, entrato ieri in piena attività. Il sistema si applica agli accertamenti relativi ai redditi dichiarati a partire dal 2009, con una tolleranza del 20% tra reddito dichiarato e capacità di spesa, un doppio contraddittorio con il contribuente e l'uso solo di spese e dati certi senza tener conto delle medie Istat.

Leggi tutto

Mercato immobiliare: presunto colpevole

Il nuovo redditometro è partito da appena dieci giorni ed è già il fulcro delle polemiche, alimentate dalla decisione dell'Agenzia delle Entrate di applicare un principio che potrebbe facilmente ritenersi anticostituzionale: quello della presunzione di colpevolezza. E il mondo immobiliare entra nuovamente in allarme.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto