Cerca

Caldo record, rischio caro bolletta da condizionatore. 5 consigli per risparmiare fino a 200€

Sudore, affaticamento, notti insonni, pressione bassa, stress. Non sono però questi gli unici effetti collaterali dell'ondata di caldo torrido che, proprio in questi giorni, ci sta rovinando intere giornate, una dopo l'altra. C'è anche la bolletta. Se il condizionatore può essere la salvezza, è bene usare 5 pratici accorgimenti per far sì che il conto corrente non risenta troppo della bolletta per l'energia elettrica che il caldo di questi giorni inevitabilmente rischia di rincarare.

 

Leggi tutto

Solo Affitti Vacanze, le casevacanze più convenienti si trovano in Croazia, in Sicilia e alle Baleari.

Come risparmiare senza rinunciare alla tanto agognata vacanza? La rivoluzione digitale dà una mano ai tanti viaggiatori alla ricerca di soluzioni online convenienti ma non per questo meno confortevoli: basta rivolgersi a operatori specializzati come Solo Affitti Vacanze, che sapranno indicare le offerte migliori per un soggiorno all'insegna del relax, ma anche del risparmio.

Leggi tutto

Italiani, il risparmio passa ancora dalla casa.

Nonostante l'aumento dell'Iva, l'incertezza politica, la crisi economica, quest'anno per gli italiani c'è un segnale d'inversione di tendenza, e si registrano i primi segnali di fiducia. E' questo il risultato della ventinovesima indagine sul risparmio e le scelte finanziarie degli italiani, realizzata intervistando un migliaio di famiglie.

Leggi tutto

Bollette, come risparmiare con piccoli gesti

Sbagliando, si paga. Anche e soprattutto quando si tratta di energia elettrica e gas, i cui rincari negli ultimi mesi hanno pesato sui bilanci familiari già disastrati dalla crisi e dal caro-vita. Ecco qualche piccolo accorgimento che possiamo adottare per risparmiare sulle bollette.

Leggi tutto

Cari genitori, mi sposo e torno a vivere con voi!

Fra gli escamotage per risparmiare, ricompare una tendenza ormai abbandonata dai tempi dei nostri nonni: quella della famiglia allargata. Così i giovani che decidono di sposarsi si trasferiscono in casa dei genitori, per dividere le spese e gli spazi.

Leggi tutto

Nell’immobiliare il tempo è denaro!

Un euro oggi è meglio di un euro domani. In qualsiasi ambito, settore immobiliare compreso. Se desidero vendere, così come se desidero affittare la mia casa di proprietà, perdere tempo può fare la differenza: tasse, manutenzioni, possibilità di perdita di valore di mercato, eventi imprevedibili... Vediamo come stanno cambiando le cose e quale delle due soluzioni sia più veloce

Leggi tutto

Casa, nel 2013 spese in crescita

Per mantenere la propria abitazione, quest'anno gli italiani spenderanno in media un 4% in più rispetto al 2012. Un dato che deriva dall'aumento congiunturale delle spese per luce, riscaldamento, gas e acqua, oltre, naturalmente, all'introduzione dell'Imu e delle Tares che, da sola, ci farà sborsare il 25% in più rispetto alla vecchia tassa sui rifiuti.

Leggi tutto

Il condominio e le nuove frontiere della condivisione

C'era una volta il condominio, quel luogo in cui ognuno conduceva la propria vita separata dagli altri, gli spazi comuni erano fonte continua di discussione, il dirimpettaio era qualcuno contro cui urlare durante le assemblee. C'era una volta.. Perché oggi non c'è più. Il condominio del 2013 si trasforma in una realtà viva e solidale, in cui trovare risposte concrete ai bisogni che la vita di tutti i giorni ci pone innanzi, secondo un modello che non poteva che provenire dal Nord Europa.

Leggi tutto

La casa-ufficio: una soluzione contro la crisi

Non solo case condivise, ma anche uffici in casa. In tempi di crisi gli italiani si ingegnano a trovare soluzioni per risparmiare, almeno quando si può. E' così che vengono rimodellati gli spazi, quelli domestici e quelli lavorativi. E ci si adatta a svolgere la propria professione nel posto migliore: quello più economico.

Leggi tutto

Mercato immobiliare: presunto colpevole

Il nuovo redditometro è partito da appena dieci giorni ed è già il fulcro delle polemiche, alimentate dalla decisione dell'Agenzia delle Entrate di applicare un principio che potrebbe facilmente ritenersi anticostituzionale: quello della presunzione di colpevolezza. E il mondo immobiliare entra nuovamente in allarme.

Leggi tutto

Affitto condiviso: una tendenza destinata a crescere

Casa dolce casa. Se fino a qualche anno fa la propria abitazione era vissuta come il luogo della privacy e della famiglia, ora le cose stanno cambiando: per necessità economica o per il semplice piacere di instaurare nuove relazioni, cresce la quota dei proprietari che mettono in affitto una parte della casa.

Leggi tutto

Cedolare secca, risparmio garantito

Facile da calcolare, leggera per le tasche del proprietario, equa con il contribuente onesti: la cedolare secca in tre aggettivi. Il nero emerso è sotto le aspettative, ma per i tanti che l'hanno preferita è stata una vera rivoluzione. E il risparmio dal 2013 si moltiplica.

Leggi tutto

Affitto in condivisione: una vita da "Friends"

Contagiati da uno stile di vita americano o alla disperata ricerca di risparmiare sull'affitto di casa? Cresce in Italia il fenomeno dell'appartamento in condivisione. Da Milano in giù, si diffonde la scelta di essere coinquilini anche dopo l'università.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto