Cerca

Un esercito di separati alla ricerca di una nuova abitazione, possibilmente in affitto.

Fa riflettere il risultato di un'indagine condotta da Immobiliare.it sulla situazione dei separati e divorziati in Italia: la crisi riduce il loro potere economico, e uscire dal tetto coniugale diventa, a volte, impossibile. L'affitto rimane dunque una delle soluzioni più gettonate, soprattutto per il primo anno da divisi.

Leggi tutto

Agevolazioni prima casa non più a prova di separazione.

Una recente sentenza della Cassazione ha codificato la decadenza dell'agevolazione prima casa in caso di trasferimento dell'abitazione all'altro coniuge prima che siano passati i cinque anni dall'acquisto. Un verdetto che ribalta quanto finora percepito dall'Agenzia delle Entrate nella Circolare 27/E del 2012.

Leggi tutto

Italiani evasori, alla ricerca di escamotage per evitare le tasse sulle proprietà immobiliari.

E' di questi giorni la notizia che Angiola Armellini, erede di un impero immobiliare messo in piedi negli anni Sessanta, è stata denunciata dal fisco per aver nascosto oltre 1200 immobili, evadendo qualcosa come 2 miliardi di euro fra Ici e Imu. Il classico castello di carte, con i beni intestati a soggetti giuridici residenti all'estero. Ma gli italiani si sa, sono un popolo di evasori. E di creativi...

Leggi tutto

Di andata o di ritorno, una vita da single in affitto

Per scelta propria o per scelta altrui. Andare a vivere da soli, generalmente in affitto, comporta uno stile di vita, abitudini ed esigenze del tutto particolari. Ma la scelta di andare in affitto da soli, quando si è single, è una scelta che dipende dal sesso (...non in quel senso, maliziosi!)? Chiediamolo a chi ogni giorno aiuta tanti single ad accasarsi (neanche stavolta in quel senso!).

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi