Cerca

80€ in più al mese: italiani divisi sulla reale efficacia del provvedimento

Chi potrebbe lamentarsi per qualche decina di euro in più in busta paga ogni mese? Senza dubbio nessuno. Ma la tanto voluta (e tanto propagandata dal premier Matteo Renzi) riduzione delle imposte sul reddito di 80€ al mese, di cui si è tanto parlato, riuscirà ad essere una misura realmente efficace per far ripartire l'economia? Scopriamo l'opinione dei nostri lettori.

 

Leggi tutto

Governo Letta: IVA ferma al 21%, priorità assoluta

Quando i soldi sono pochi per il Governo la priorità è stabilire le priorità. A quali politiche destinare le poche risorse disponibili, qualora non sia possibile realizzare tutto? BlogAffitto lo ha chiesto ai propri lettori: quale intervento è prioritario, dovendo scegliere tra il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga, l'abolizione dell'IMU sulla prima casa e il mancato adeguamento al rialzo (22%) dell'IVA? Ecco cosa ci hanno risposto!

Leggi tutto

Il valore della professionalità

Come si comportano gli italiani quando devono affittare una casa o un appartamento? L'abbiamo chiesto in un sondaggio pubblicato su questo blog, dando la possibilità di scegliere fra tre opzioni: affidarsi a professionisti del mestiere, muoversi sul web o raccomandarsi al passaparola. E la risposta dei votanti è stata...

Leggi tutto

Voglia di verde!

Sarà perché portare il cane a spasso è meglio se c'è un bel prato dove lasciarlo correre. Sarà perché far giocare i bimbi sotto casa li fa divertire e dà tranquillità ai genitori. Sarà perché abitare in mezzo al verde rilassa e migliora la qualità della vita. Sarà perché sarà, ma gli italiani non vogliono rinunciare ad un parco pubblico nel proprio quartiere.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi