Cerca

Pensi a una vacanza in una casa in affitto? Ecco i trend di quest'estate

E' tempo di pensare all'estate e Solo Affitti Vacanze, la piattaforma online che mette a disposizione, a prezzi super convenienti, oltre 70.000 case vacanze in Italia e in Europa per tutti i gusti, svela quali sono le mete più desiderate e le tendenze 2015 su come trascorrere le prossime vacanze. Con quasi il 20% di preferenze la Toscana è la meta più ricercata per le vacanze estive 2015, seguita da Sicilia (18,5%) e Sardegna (8,7%).

Leggi tutto

Roma, "er mejo" d'Italia...

La Capitale è la meta più apprezzata a livello nazionale dai turisti di tutto il mondo. L'hanno decretato i follower di Tripadvisor che grazie a diversi parametri utilizzati nelle ricerche, hanno permesso di stilare la graduatoria denominata Travelers' Choice Destinations Awards. La Città Eterna risulta anche nella top 10 europea e in quella mondiale. Marrakech in Marocco è la vincitrice assoluta di questa edizione dei premi. Sul podio mondiale anche Siem Reap (Cambogia) e Istanbul che mantiene il primato europeo riconfermandosi prima nella top 10 del vecchio continente.

Leggi tutto

Alle donne piace viaggiare da sole...

In concomitanza con la festa della donna appena trascorsa, TripAdvisor ha svolto un sondaggio per delineare un profilo globale dell'universo femminile in viaggio. E' emerso che preferiscono viaggiare da sole o con amiche e che privilegiano le grandi città, interessandosi prevalentemente di arte e cultura. Le italiane invece optano di più per essere in compagnia. Ecco caratteristiche e abitudini delle viaggiatrici in rosa.

Leggi tutto

Nel 2015, italiani tutti al mare!

Nel 2015 le vacanze degli italiani punteranno di nuovo sul mare: a delineare il quadro delle mete preferite per l'anno appena iniziato è Expedia.it. In particolare, tra le destinazioni più ricercate per le loro spiagge, ci sono Indonesia, Grecia, Spagna, Turchia, Egitto: molto gettonate anche Belgio e Canada, così come il Nord Europa in generale. L'Italia è invece molto ambita per i viaggi di lusso e per l'imminente inaugurazione dell'Expo a Milano.

Leggi tutto

Natale e Capodanno? Ecco le scelte degli italiani

Saranno oltre 10 milioni gli italiani che programmeranno spostamenti per le vacanze durante le feste. A dare il quadro dei consumi turistici di Natale e Capodanno è il sondaggio di Confesercenti-Swg, che sottolinea anche la spesa media per persona prevista, quest'anno a quota 622 euro. Boom dei viaggi di coppia. In Italia la meta più gettonata sarà Roma, i single preferiscono Capo Verde. Vediamo tutti i numeri e le tendenze.

Leggi tutto

Case-vacanze, ai tempi di internet il soggiorno si vince all’asta.

Quanto costa una vacanza ai tempi di internet? La risposta è: può costare anche 1 euro! Solo Affitti Vacanze ha messo all'asta su Ebay quattro soggiorni a partire da 1 euro, per lanciare una sfida agli utenti del web che dovranno misurarsi in velocità e abilità. Un'offerta pensata per chi, soprattutto in tempi di crisi, vorrebbe farsi una vacanza ma ha pochi euro a disposizione.

Leggi tutto

L'hotel perfetto per gli italiani? Quello col WI-FI gratis...

Qual è l'hotel perfetto per il cliente italiano? A sorpresa, il primo parametro per la scelta è quello relativo alla presenza del Wi-Fi gratuito (31% di gradimento), addirittura prima della colazione inclusa nel costo del soggiorno (29%) e della posizione che occupa l'albergo (13%). Tutto ciò emerge da un sondaggio di Skyscanner, portale legato ai viaggi che ha anche fatto una proiezione degli scenari nel mondo turistico nel 2024, tra alberghi sotto l'oceano e viaggi inter-spaziali...

Leggi tutto

Ferragosto, autostrade vuote e aeroporti pieni?

Oltre 5 milioni di italiani che andranno in vacanza quest'estate, rispetto ai 28 milioni totali, sceglierà destinazioni estere, con un incremento del 5% nei confronti del 2013. Oltre 30 milioni di connazionali hanno invece scelto, forzatamente o volontariamente, di non partire per le ferie: un dato più che allarmante. Spagna e Grecia sono le mete fuori confine più gettonate.

Leggi tutto

Fortissima ascesa del turismo religioso in Italia

 

Il giro d'affari del turismo religioso in Italia nel 2014, sotto la spinta del carismatico Papa Francesco, viaggia verso i 5 miliardi di dollari sui 18 totali che si realizzano in tutto il mondo. E' quanto emerge da una stima della Coldiretti effettuata in occasione della canonizzazione dei due Papi a Roma: la capitale è la meta nazionale preferita dai pellegrini e in media può contare su sette milioni di presenze all'anno, secondo la World Tourism Organization.

Leggi tutto

In viaggio con la "tecnologia indossabile"...

Quanti di noi, da soli, organizzano la propria vacanza, prenotano un aereo o un'auto a noleggio o chiedono preventivi agli hotel via mail? Tanti, sempre di più. Internet sostituisce o integra una tradizionale agenzia viaggi, così come anche le applicazioni per dispositivi mobili creano infinite opportunitá per ogni viaggiatore. L'evoluzione ulteriore in materia di viaggi e turismo è quella della "tecnologia indossabile". Vediamo insieme le novità "in progress"...

Leggi tutto

La top ten dei viaggi indimenticabili

Se nella tua vita non hai mai intrapreso uno di questi viaggi, allora è proprio il caso di affermare: "non sai cosa ti sei perso!" Ecco una selezione degli itinerari in tutto il mondo che vi faranno assaporare tutto il gusto di una vacanza "on the road", all'insegna dell'avventura e della libertà.

 

Leggi tutto

Crociere a tutta velocità!

Non tutto il turismo è in crisi. C'è un settore che non conosce trend negativo e che fa segnare aumenti a due cifre: sono le crociere, che riscontrano un ampio favore da parte di un pubblico ampio, fatto da famiglie ma anche da single. Vediamo insieme numeri e tendenze.

Leggi tutto

Lo stupidario dei viaggiatori...

C'é chi cerca a tutti i costi un cargo per portare la sua moto negli Usa, chi vorrebbe imbarcare la macchina in aereo per la Tunisia, chi richiede un finestrino vista mare sulla tratta del treno Roma-Milano... Sono alcune delle richieste di viaggio più impensate, a volte impossibili da realizzare, che sono arrivate in questi ultimi mesi agli operatori del Cts, il Centro turistico studentesco e giovanile che opera da trent'anni nel settore dei viaggi e del turismo...

Leggi tutto

Toscana, la meta preferita per il ponte fuori città

È una bella pedalata tra i vigneti della Toscana il modo migliore per trascorrere all'aria aperta uno dei ponti che la primavera ci regala. Questo è quanto emerge dai risultati del sondaggio che BlogAffitto ha appena divulgato, e che ci fornisce uno spaccato dei gusti degli italiani su dove trascorrere una breve vacanza di mezza stagione. 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno: ogni scusa è buona per un week-end fuori porta!

Leggi tutto

Un Natale low cost

Viaggiare con i voli a basso prezzo e' ormai il trend di un italiano su due. Le mete preferite per queste festivita' sono Londra, Parigi e Amsterdam. Per le destinazioni extra-Europa, vince sempre New York

Leggi tutto

In viaggio dove ti porta il cuore...

La APP Minube ha di recente aggiornato la sua versione per iPhone arricchendosi di elementi sempre più sociali: da oggi ci si puo' ispirare nella ricerca di destinazioni in funzione del proprio stato d'animo.

Leggi tutto

×
Rimani in contatto con noi