Cerca

Il MODELLO di business Solo Affitti, l’eccellenza per dominare il mercato della LOCAZIONE.

by Giorgio Cappelli
in Esperto
on Giugno 05, 2019
Visite: 139

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Il business model Solo Affitti

Modello di business e settore della locazione

Se sei un Agente Immobiliare e ti interessi realmente di marketing ti sarai imbattuto più volte in corsi dei più svariati tipi.

Il corso di Facebook Ads (pubblicità su Facebook) che risolverà tutti i tuoi problemi trovandoti nuovi clienti.

Il corso di copywriting, che ti permetterà, grazie a testi eccezionali, di convertire i lettori in clienti paganti.

Il corso di funnel, per creare percorsi con lo scopo di... (non sempre è ben chiaro cosa).

Il corso di landing page, per creare delle pagine di vendita che fanno comprare chiunque.

Il corso di click funnel che risolverà tutti i tuoi problemi.

Oggi voglio condividere con te la mia opinione a riguardo, perché, partendo dal fatto che ognuno tira l'acqua al suo mulino, credo manchi un'informazione estremamente importante.

Tutte queste tecniche, corsi, strumenti o competenze, sono solo dei pezzi di un puzzle molto più grande.

Il copywriting è importante? Assolutamente sì!

Avere una pagina di vendita che converte è importante? Assolutamente sì!

Avere una pubblicità su Facebook efficace è importante? Assolutamente sì!

Ogni singola tecnica, strategia, competenza è importante. Ma come Agente Immobiliare, devi fare un passo indietro, e concentrarti sul tuo modello di business. Costruire un modello efficace e performante è il vero segreto di un business di successo.Ti faccio un esempio per rendere chiaro questo concetto.

Immagina di avere un'auto con le ruote sgonfie, i sedili spaccati, senza vetri, con la carrozzeria ammaccata, ma funzionante.

Mettendo un po' di benzina riesce a portarti a destinazione.

Se gonfi le gomme il viaggio sarà sicuramente più veloce.

Se ripari i sedili sarà più comodo.

Se sistemi la carrozzeria ti sentirai più a tuo agio.

Se monterai i vetri non ti arriverà l'aria.

Ma arriverai comunque a destinazione.

Cosa succede, però, se la tua macchina non si mette nemmeno moto e gonfi le gomme? E se ripari i sedili? E se metti i vetri? E se sistemi la carrozzeria? La tua auto resterà ferma.

In questa metafora, l'auto è la tua attività sul segmento delle locazioni.

Prima è necessario avere qualcosa che funziona, in grado di portarti a destinazione, di farti guadagnare. Solo successivamente ha senso concentrarsi sull'ottimizzazione dei singoli elementi.

La domanda che ti pongo oggi è: hai un modello di business efficace sulle locazioni?

Se stai già ottenendo dei risultati buoni (sopra i 7-8 contratti di locazione al mese), ha senso concentrarsi sui singoli elementi per perfezionare il tutto. Se sei sotto questo standard e hai voglia di diventare il vero leader di riferimento anche in questo comparto di Business quello che ti serve è una partnership con Solo Affitti.

Ti stai chiedendo perché? Beh è semplice, avrai a tua disposizione il miglior modello di business attualmente in Italia su questo comparto, non dovrai più muoverti per tentativi ed errori nel grande mare delle locazioni. Avrai sempre un supporto e dei prodotti differenzianti che ti permetteranno di dominare il mercato in un modo completamente diverso a quello attuale.

Oggi rifletti su questo, perché altrimenti rischi di perdere tempo, soldi ed energie sul problema sbagliato!

Se questo articolo ti ha incuriosito contattami in privato e approfondiamo il tema!

P.S. non ti ho convinto e preferisci approfondire perché non ha senso fare delle estensioni di linea con un unico marchio, cioè trattare locazioni e vendite con un unico Brand? In questo libro del grande Al Ries troverai le risposte 😉 https://amzn.to/2WxoXEn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
I 6 FONDAMENTALI per sviluppare il tuo Personal Branding nel REAL ESTATE

Il turn over dei best performer nelle agenzie immobiliari è una costante, ma non per tutti… Scopri come non avere questo problema!

Presentazione Autore
Giorgio Cappelli
Author: Giorgio Cappelli

Psicologo per passione e formazione, ho incontrato il Real Estate nel 2008. Appassionato di audiolibri che divoro voracemente durante le frequenti e lunghe trasferte, amo viaggiare, fare reportage fotografici. I social sono il mio pane quotidiano. Ho un motto che porto sempre con me: #daiora #daisempre. Il contatto quotidiano, attraverso i canali social, con un numero elevato di Agenti immobiliari mi permette di essere costantemente aggiornato sulle esigenze di marketing e le strategie operative che servono per sviluppare al meglio il comparto della locazione.


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi