Cerca

A gennaio i single cercano il caldo...

by Alberto Bombarda
on Gennaio 11, 2013
Visite: 1638
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A gennaio i single scappano dal freddo e si spostano verso le mete esotiche: a rivelarlo è un sondaggio di Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze per single. Il Kenya è la località preferita.

 

Se la tendenza è sempre più quella di vivere la propria vita senza vincoli, ecco fiorire anche chi offre la possibilità di percorsi adatti a chi vuole intraprendere nuove conoscenze, senza però promettere impegni. A meno che non si presenti all'improvviso Cupido... Speed Vacanze ha questa mission: "Puoi partire per il tuo viaggio per single in compagnia di tanti amici che, come te, hanno voglia di socializzare. Sarai inserito all'interno di un gruppo con un numero proporzionato di uomini e donne e avrai a disposizione il nostro staff specializzato che ti accompagnerà alla scoperta di nuovi luoghi tutti da scoprire, aiutandoti a fare facilmente amicizia. Inoltre avrai l'occasione di risparmiare sul supplemento singola: durante i nostri viaggi per single potrai condividere la stanza con una persona dello stesso sesso e della stessa fascia d'età, allo stesso modo, se partirai per una delle nostre crociere per single potrai dividere la cabina con un nuovo amico..."

Approfittando di una maggior capacità di spesa, rispetto a famiglie con figli, i single italiani, uomini o donne che siano, in gennaio vanno dunque a cercare il caldo. La prima posizione è occupata dal Kenya, la località preferita dal 31% degli "spiriti liberi" che magari sono in cerca di nuove conoscenze. Lì possono approfittare di una temperatura invidiabile sempre tra i 25 e i 30 gradi.

La costa africana conquista anche il secondo posto. Zanzibar è la destinazione per il 28% degli intervistati. La particolarità della flora e della fauna attira i single che vogliono vivere un'esperienza avventurosa. Un ultimo 19% sceglie la Thailandia. Bangkok è considerata una capitale viva e dinamica che vale la pena visitare, ma l'obiettivo rimane sempre e comunque il mare: il paradiso di Phi Phi Island è un must. Sharm el Sheikh nel favoloso Mar Rosso egiziano si attesta all'11%, il 7% spetta alle Maldive e il restante 4% andrà a Cuba.

 

Presentazione Autore
Alberto Bombarda
Author: Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto